Cosa succede a chi beve succhi di frutta con la glicemia alta? Ecco la risposta

Cosa succede alle persone che bevono succhi di frutta ogni giorno? Devi stare molto attento a bere succo di fritta industriale. In molti casi, la frutta utilizzata per la produzione è di scarto e quindi di qualità inferiore. Questi rifiuti vengono solitamente sminuzzati per ottenere la polpa. A questo punto è stato aggiunto acido citrico per rendere acido l’ambiente. Inoltre la purea viene lavorata a 100° per 30 secondi, quindi è bene sapere che il contenuto di vitamine, minerali ed enzimi è notevolmente ridotto. Non mancano studi scientifici che hanno riscontrato che il consumo eccessivo di succhi di frutta è dannoso per la salute e, in alcuni casi, per morte prematura.

È vero che il succo di frutta fa male alla salute?

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che le bevande con aggiunta di zucchero sono dannose per la salute. I succhi di frutta sono bevande zuccherate. Fondamentalmente, uno dei problemi principali è lo zucchero, sia esso naturale o artificiale. Uno studio ha dimostrato che l’aumento del consumo di bevande zuccherate, compresi i succhi di frutta zuccherati naturalmente, è stato associato a un aumento della mortalità negli adulti. I succhi di frutta 100% contengono gli zuccheri della frutta da cui sono fatti, in particolare il fruttosio. Il succo d’uva viene aggiunto per accentuare la dolcezza.

Il succo di frutta contiene vitamine?

Il 100% del succo contiene acqua, micronutrienti utili come potassio, vitamina C e acido folico. È difficile dire quale sia la concentrazione. Ciò dipende dal tipo di frutta e dalla sua maturità, nonché dal metodo di lavorazione e dal processo di preparazione del succo. A volte il succo contiene anche vitamine. Tuttavia, il problema con il succo è anche la fibra. La fibra alimentare è essenziale per il buon funzionamento dell’intestino perché nutre il microbiota, che è un gruppo molto utile di batteri buoni. Tutto ciò riduce il rischio di malattie. Tuttavia, il contenuto di fibre nel succo è molto piccolo.

Il succo di frutta può essere sostituito con la frutta?

Mai, e senza alcun motivo. Non bisogna mai dimenticare che bere il succo di frotta non equivale a mangiare il frutto corrispondente. I succhi fritti vanno bene con moderazione, optate per quelli senza zuccheri aggiunti. Hai bisogno di succo come parte di una dieta variata ed equilibrata. Fai attenzione a cosa bevi. È necessario prestare attenzione alla quantità totale di zucchero ingerito. I bambini dovrebbero quindi imparare il gusto e la consistenza del frutto intero, non solo il gusto dei succhi appena spremuti o confezionati o addirittura zuccherati.

Ci sono ingredienti nocivi nel succo?

I succhi sono spesso trattati con sostanze chiamate agenti chiarificanti. Sono le sostanze che rendono il succo limpido e trasparente. Questi chiarificanti, forse non tutti lo sanno, sono a base di proteine ​​animali. Quali sono queste proteine ​​animali? Eccone alcuni: proteine ​​dell’albume, caseina, colla d’ossa, colla di pesce e gelatina. Esistono anche chiarificanti sintetici come PVP (polivinilpolirolidone), nylon e poliammide. Tra i chiarificanti ci sono anche i chiarificanti inorganici, come la bentonite, la silice colloidale e l’acido salino. Basta navigare in Internet per conoscere i rischi associati all’assunzione di queste sostanze.