Mangiare zucca cruda: ecco cosa può accadere, attenzione

La zucca è una verdura autunnale eccezionale e può essere mangiata in vari modi. Spesso con altre verdure o verdure per fare deliziose zuppe o nelle minestre o semplicemente per pasta e zucca. Quindi di solito si mangia cotta, ma sempre più persone si chiedono se si possa mangiare cruda. Bene, c’è una risposta a questa domanda e nei prossimi paragrafi ti diremo di cosa si tratta e come la zucca cruda può fare al corpo.

I benefici della zucca

Non solo la zucca è incredibilmente gustosa, ma ha anche alcune proprietà benefiche che non possono essere trascurate. Questo ortaggio è una fonte di fibre, minerali e vitamine. Tra i minerali più comuni spiccano calcio, fosforo, potassio, zinco, selenio e magnesio. Tuttavia, in termini di vitamine, la zucca è ricca di vitamina A, vitamina B (B1, B2, B3, B4, B5, B6) e vitamina C. Contiene anche importanti antiossidanti come il beta-carotene e i carotenoidi. Tutte queste sostanze fanno della zucca un prezioso alleato per la nostra salute. La zucca infatti può prevenire ictus e infarto grazie agli omega 3 che aumentano il colesterolo e aiutano a liberare le arterie. Inoltre, l’elevata concentrazione di fibre rende la zucca ideale per affrontare problemi intestinali come costipazione e vermi intestinali. Grazie al magnesio, questo ortaggio aiuta anche a combattere ansia e contratture muscolari.

Per godere appieno dei benefici della zucca è meglio mangiarla cotta o cruda?

La zucca cruda fa molto bene al corpo

La zucca si può mangiare cruda? Questa è una domanda che sempre più persone si pongono e a cui spesso non riescono a trovare la risposta. Sì, la zucca cruda è commestibile, anzi è meglio mangiarla perché conserva meglio tutte le sue proprietà benefiche. Per mangiare la zucca cruda, basta tagliarla a listarelle, fare delle fette di zucca cruda da mangiare come spuntino e sostituirle con patatine meno salutari.

In alternativa, puoi tagliare la zucca a cubetti e marinarla in una salsa a base di olio d’oliva, aglio, aceto di mele, sale, pepe e spezie (puoi usare timo fresco, rosmarino, basilico, menta o prezzemolo). La zucca deve essere completamente ricoperta dalla salsa e marinata per almeno due ore. Se volete potete anche fare il gelato alla zucca, unendo in una gelatiera la zucca, la buccia d’arancia, lo zucchero e il latte (quest’ultimo può essere anche riso o mandorle).

Per la salute degli uomini

La zucca ha un effetto positivo sul funzionamento del sistema genito-urinario, eliminando l’infiammazione in esso. Pertanto, è particolarmente utile per gli uomini come agente preventivo o terapeutico. La prostata si trova vicino al sistema urinario e, per essere sana, non devono esserci infezioni o infiammazioni intorno ad essa. I benefici dei semi di zucca e del succo fresco sono noti da tempo per la salute degli uomini e per l’eliminazione della prostatite. Inoltre, il ricco contenuto di vitamine aiuta a mantenere la salute e la longevità e reintegra il corpo con elementi come lo zinco e il fosforo che sono importanti per il sistema riproduttivo maschile. L’acido linoleico e l’acido folico nelle piante aumentano la produzione di testosterone, il principale ormone maschile.