Bevanda alla zucca per abbassare colesterolo e glicemia

Colesterolo e glicemia alti? La zucca può aiutarti! Avvertimento necessario. Se vuoi vedere miglioramenti nei livelli di colesterolo e zucchero nel sangue dopo aver bevuto questa bevanda alla zucca che stiamo per presentarti, si consigliano esami del sangue prima e dopo il trattamento.

Va sottolineato che questo rimedio può essere utilizzato in aggiunta ad altri trattamenti necessari per controllare i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue, non come trattamento in sé. Inoltre, l’assunzione di questa bevanda dovrebbe essere sempre accompagnata da una dieta sana ed equilibrata.

La zucca è ricca di fibre, vitamine A, B6 ed E, ferro, potassio e fosforo. La bevanda a base di zucca che ti illustriamo qui appresso potrà darti una mano a regolare non soltanto colesterolo e glicemia, ma anche i trigliceridi.

La zucca promuove l’espulsione delle tossine e può aiutare a pulire le arterie, dato che contribuisce a rimuovere il colesterolo cattivo (LDL). Consumarla può dunque dare una mano nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La zucca favorisce il rilascio di tossine nel sangue e purifica le arterie in quanto rimuove il colesterolo cattivo (LDL) dalle arterie. In questo modo previene le malattie cardiovascolari.

Grazie al suo contenuto di fibre, combatte la stitichezza e facilita il lavoro dell’apparato digerente. Per quanto riguarda il suo effetto sui livelli di glucosio, una serie di studi condotti in questa indagine dall’Università di Semnan (Iran) ha mostrato risultati favorevoli nella regolazione dell’insulina nei ratti studiati. Pertanto, gli scienziati hanno concluso che l’efficacia della zucca può essere confermata se utilizzata in pazienti diabetici.

Lo studio ha anche dimostrato che mangiare zucca ha ridotto significativamente i trigliceridi e l’LDL (colesterolo cattivo) e gli enzimi epatici nel gruppo di trattamento, mentre l’HDL (colesterolo buono) è aumentato in modo significativo.

Diabete

Cosa succede se la glicemia non viene monitorata? Se il valore è alto, potrebbe essere il diabete. Il diabete è una malattia cronica che si verifica quando il pancreas non funziona correttamente. In questi casi, l’insulina secreta potrebbe non essere sufficiente o sufficientemente efficace.

L’insulina viene utilizzata per regolare i livelli di zucchero nel corpo, motivo per cui una secrezione anormale di essa può causare un aumento della glicemia. In altre parole, diabete significa glicemia alta a causa dell’incapacità del pancreas di secernere insulina.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), più di 2 milioni di persone nel mondo sono morte di diabete nel 2012.

Colesterolo

Il colesterolo è noto per causare l’ostruzione delle arterie nel tempo, che può portare a gravi incidenti cardiovascolari come infarto e ictus. Pertanto, è assolutamente necessario controllarlo, soprattutto se si ha familiarità con il colesterolo alto.

Ingredienti succo di zucca

Avrai bisogno di: 1/2 tazza di zucca (circa mezzo chilo); 1 tazza di acqua (200 ml).
Preparare
Mescolare il succo di zucca con l’acqua fino a ottenere un succo liscio e uniforme. La consistenza della bevanda dipende ovviamente dal gusto di ogni bevanda, quindi la quantità di acqua può variare di conseguenza.

Per vedere i risultati, dovresti bere questa bevanda a stomaco vuoto per un mese ogni giorno.