Cosa succede a chi mangia würstel crudi? Ecco le conseguenze

Il rischio per le persone che mangiano wurstel crudi è che siano contaminate da Listeria, un batterio che può essere eliminato solo attraverso il calore della cottura. Anche se il rischio è basso, presta particolare attenzione ai wurstel americani prodotti in allevamenti super intensivi. I sintomi comuni della Listeria includono febbre, brividi, dolori muscolari, nausea, vomito e diarrea. Un altro motivo per cui non dovresti mangiare i wurstel crudi è per come sono fatti. Infatti, per garantire una conservazione più lunga, vengono aggiunte sostanze chimiche dannose per la salute. Quindi, per evitare di ingerire batteri e sostanze dannose, si consiglia vivamente di cuocerli.

Come devono essere preparata i wurstel?

I wurstel devono essere cotte al forno o bollite entro la data di scadenza indicata sulla confezione. Possono essere mangiati una volta alla settimana.

Chi vuole fare dei panini con i wurstel deve scaldare prima questi e poi il panino, non tutti insieme. Fare attenzione a rimuovere sempre la gelatina gialla. Se acquisti prodotti con wurstel già cotti, ad esempio panzerotti, pizza, prodotti da gustare per strada, assicurati di non avere problemi di stomaco con i fritti. Se acquisti wurstel, scegli prodotti italiani e mangiali il giorno dell’acquisto.

Inoltre, i wurstel possono causare infiammazioni e bloccare le arterie, aumentando il rischio di infarto. Infine, i wurstel sono considerati uno degli alimenti più cancerogeni e non dovrebbero assolutamente essere mangiati dai nostri bambini per nessun motivo.

Come si prepara i wurstel?

Sono fatti schiacciando la carcassa degli uccelli. Si chiama carne separata meccanicamente o pasta rosa ed è un sottoprodotto della macellazione. La procedura è molto semplice. Dopo aver rimosso i petti e le cosce e la pelle, le cosce e il collo, le carcasse di pollo vengono trasferite in un apposito torchio dove vengono macinate e passate al setaccio molto fine per eliminare i residui di osso.

Inoltre, i wurstel possono causare infiammazioni e bloccare le arterie, aumentando il rischio di infarto. Infine, i wurstel sono considerati uno degli alimenti più cancerogeni e non dovrebbero assolutamente essere mangiati dai nostri bambini per nessun motivo.

I wurstel di pollo scadenti spesso sono fatti schiacciando la carcassa degli animali. Si chiama carne separata meccanicamente o pasta rosa ed è un sottoprodotto della macellazione. La procedura è molto semplice. Dopo aver rimosso i petti e le cosce e la pelle, le cosce e il collo, le carcasse di pollo vengono trasferite in un apposito torchio dove vengono macinate e passate al setaccio molto fine per eliminare i residui di osso. Ma fanno male solo se ne si abusa o li si cuoce male. Se sull’etichetta dei würstel è indicato l’utilizzo di carne separata meccanicamente (Csm), il prodotto non è certo di alta qualità perchè utilizza, infatti, i residui di carne rimasti attaccati alle ossa.