Perchè mettere le cipolle nelle calze: ecco il motivo, assurdo

Secondo la medicina cinese, ogni zona della pianta dei piedi è collegata ad uno dei nostri organi interni attraverso il sistema nervoso. Sotto i nostri piedi ci sono circa 7.000 terminazioni nervose e circuiti molto potenti, ma spesso dormienti a causa delle scarpe che indossiamo e della mancanza di stimolazione dell’agopuntura. A questo proposito, proprio perché le piante dei piedi sono il modo meno invasivo per raggiungere i nostri organi interni, perché non pensare di curarci attraverso i piedi?

Da questa considerazione nasce l’idea di mettere le cipolle nelle calze.

Quello che bisogna fare per ricorrere a questo rimedio naturale è esattamente questo:

  1.  Affettare la cipolla (qualsiasi qualità, anche se preferiamo Tropea perché i nostri piedi sono delicati)
  2. Tagliare la cipolla a fette spesse ½ cm
  3. Mettere la cipolla tra la pelle del piede e il calzino

Mettendo le cipolle tra i piedi e i calzini, puoi dormire sonni tranquilli per tutta la notte così che le cipolle facciano tutto il lavoro.

Una volta svegli, ricordate di rimuovere la cipolla dai calzini e magari utilizzarla come concime per le piante per non buttarla.

Ovviamente le proprietà depurative di aglio e cipolla possono essere molto utili se usate nel modo giusto. Entrambi sono noti per la loro capacità di uccidere germi e batteri, e l’acido fosforico che contengono (la sostanza che ci fa lacrimare gli occhi quando tagliamo le cipolle) purifica il sangue se viene a contatto con la pelle.

Ecco gli effetti benefici di questa pratica

1- Purifica il tuo sangue. Una volta applicato e assorbito dalla pelle, l’acido fosforico contenuto nelle cipolle purificherà il sangue.
2- Uccide germi e agenti patogeni. Cipolle e aglio sono antibatterici naturali.

3- Purifica l’aria nella stanza in cui dormi. In realtà è un po’ difficile da credere a questo punto. Apparentemente le cipolle assorbono anche le tossine presenti nell’aria. Tuttavia, non importa quanto tu sia sporco, la tua stanza potrebbe avere un cattivo odore… aggiungere una cipolla saltata non è la soluzione migliore secondo noi.

Nell’attesa di provare noi stessi questo antico rimedio cinese, abbiamo pensato a quali potrebbero essere le controindicazioni… o gli effetti collaterali:
1- Se sei fidanzato non lo sarai più entro pochi giorni, se non lo sei non troverai mai un partner.
2- Nessuno vuole avvicinarsi a te al lavoro. Tutti iniziano a inventare strane scuse come: “Scusa, ho dimenticato di dare da mangiare al mio gatto, devo correre”.
3- Le persone inizieranno a parlarti in francese. Colpa della famosa passione francese per la cipolla.
4- I tuoi amici inizieranno a farti regali improbabili come profumi, colluttori, bottiglie di bagnoschiuma e tubetti di dentifricio.