Quali sono le conseguenze per chi mangia kiwi con il colesterolo? Ecco la verità

Il kiwi è un frutto particolarmente delizioso. Sono nutrienti e sono caratterizzati da una buccia scura molto dura ricoperta di peli lanuginosi, che contengono una polpa giallo-verde spiccatamente succosa dal sapore agrodolce. kiwi
Il kiwi è una pianta da frutto della famiglia delle Actiniaceae, originaria della Cina. Un buon kiwi si riconosce dalla buccia intatta (nessun segno particolare) e dalla forma regolare. Per mangiare con tranquillità, un buon kiwi non deve essere né troppo crudo né troppo morbido.

Dal punto di vista nutrizionale, 100 grammi di kiwi contengono 44 kcal e 85 grammi di acqua, 10 grammi di carboidrati, 10 grammi di zuccheri solubili, 1 grammo di proteine, 0,5 grammi di grassi, 2,20 grammi di fibre, 5 milligrammi di sodio, 400 milligrammi di potassio, 0,50 milligrammi di ferro, 25 milligrammi di calcio, 70 milligrammi di fosforo, 12 milligrammi di magnesio. Il colesterolo è totalmente assente mentre sono presenti la vitamina C, in 85 milligrammi, e la vitamina B suddivisa in vitamina B1, con 0,02 milligrammi, vitamina B2, con 0,05 milligrammi, vitamina B3, con 0,40 milligrammi.

Mangiare kiwi fa bene o male?

I kiwi possiedono fibre solubili che ostacolano l’assorbimento del colesterolo a livello intestinale. Apportano magnesio e vitamina C che sono molto efficaci nel controllo della pressione. Sono anche poveri di carboidrati che aiutano nella gestione della glicemia. Mangiare kiwi fa sicuramente bene. I kiwi sono ricchi di vitamina C, che aiuta a rafforzare le difese immunitarie dell’organismo, rendendolo più preparato a combattere le malattie stagionali. Mangiare un solo kiwi darà al tuo corpo ancora più vitamina C che assaggiare un’arancia.

Vitamine, rame e ferro assicurano al kiwi proprietà antisettiche, particolarmente utili anche in caso di anemia. L’alto contenuto di acqua del kiwi rende il kiwi diuretico, rinfrescante e dissetante, quindi è molto benefico per favorire la diuresi e combattere la comparsa di ritenzione idrica e cellulite.

Il kiwi può rafforzare il sistema immunitario, prevenire problemi di circolazione alle gambe come le vene varicose e aiutare a combattere l’insorgenza di problemi come le emorroidi.

I kiwi contengono anche acido ascorbico, una sostanza che converte il colesterolo in sali biliari e riequilibra le funzioni fisiologiche. Il kiwi aiuta anche a combattere l’affaticamento cronico e i disturbi digestivi.

Kiwi: controindicazioni

Il kiwi fa bene alla salute. Tuttavia, in alcuni casi particolari, il consumo di kiwi deve essere valutato attentamente.

Le persone con intolleranze o allergie devono mangiare kiwi con cautela. Questo per le sue capacità lassative: in questo caso, mangiare troppo kiwi può causare problemi intestinali. Tuttavia, non dovresti eliminare i kiwi dalla tua dieta: mangia solo 2 kiwi al giorno.

Un altro problema sono i semi di kiwi, che non sono adatti a persone con condizioni come la diverticolosi del colon o il morbo di Crohn. Le donne devono anche evitare i kiwi durante l’allattamento.