Segni zodiacali: incredibile, ecco chi sono i più intelligenti

Se vi siete mai chiesti quale sia, secondo l’universo dell’astrologia, il segno zodiacale che più si distingue per intelligenza, ecco a voi la risposta: abbiamo stilato la classifica definitiva. Scopriamo insieme i favoriti dalle stelle.

Cominciamo con l’Ariete che occupa l’ultimo posto. Il motivo? La sua scarsa concentrazione e la forte impulsività. Questo segno tende spesso ad agire prima di riflettere, con conseguenze non sempre positive. Al penultimo posto troviamo invece la Vergine che, caratterizzata da forte senso critico e un brillante intuito, non sempre riesce a modulare la propria opinione.
Il Leone invece presenta un forte spirito di adattamento ma, generalmente, riesce ad esprimere al meglio la propria intelligenza quando si trova all’interno di un gruppo.

Chi è nato sotto il segno della Bilancia si distingue in particolare per una naturale intelligenza pratica. Ha infatti il grande pregio di sapere trarre importanti insegnamenti dalle proprie esperienze di vita. Continuiamo con il Sagittario, segno che, più degli altri, si dedica e impegna nello studio, in cui ricerca le risposte alle sue domande non solo pratiche ma anche esistenziali. Il segno dei Pesci si contraddistingue per intelligenza e ottima memoria ma deve spesso fare i conti con un’emotività che lo spinge verso un piano irrazionale. Il Cancro, al contrario, riesce a conciliare perfettamente creatività e atteggiamento pragmatico, sviluppando un’intelligenza che gli consente di avere spesso idee brillanti.

Scaliamo la nostra classifica e continuiamo con il segno del Toro. A causa di una memoria di ferro, tende a meditare molto sui propri problemi prima di risolverli ma riesce comunque ad arrivare sempre ad una soluzione efficace. In opposizione a questo segno troviamo l’Acquario che, al contrario, riesce a risolvere le proprie difficoltà immediatamente, grazie alla sua logica, alla capacità di comprendere subito le dinamiche che lo circondano e ad uno spirito naturalmente brillante.

Siamo finalmente arrivati al podio. Al terzo posto di questa classifica si colloca il segno dei Gemelli grazie ad uno spirito curioso ed intraprendente che riesce ad applicare in ogni ambito. Il secondo posto è occupato invece dallo Scorpione che, con la sua intelligenza emotiva, è in grado di affrontare e superare qualunque criticità gli si pone davanti. Il tutto senza mai perdere il suo fascino di segno intuitivo e carismatico.

Eccoci arrivati al primo posto! Il segno del Capricorno si aggiudica questa posizione grazie alla capacità di applicare la logica in ogni contesto della propria vita ma anche ad una lucidità che difficilmente perde.