I segni più taciturni dello zodiaco, sai quali sono?

Se siamo considerabili “animali sociali” lo dobbiamo anche alle nostre sviluppate e conosciute capacità comunicative: anche se il linguaggio esiste anche in altre specie animali, queste non raggiungono la complessità raggiunta dagli esseri umani. Con le parole possiamo esprimere praticamente ogni forma di concetto, ma anche semplici stati d’animo.  Non tutti sono dei gran chiacchieroni comunque, anzi alcuni individui sono abbastanza conosciuti per essere piuttosto taciturni, anche se si trovano a loro agio in contesti, preferiscono optare per poche parole oppure il silenzio assoluto. Quali sono i segni taciturni dello zodiaco?

I segni più taciturni dello zodiaco, sai quali sono?

Scorpione

Non è un chiacchierone conclamato ma allo stesso tempo sa bene come misurare le parole. Preferisce un silenzio ad un discorso stupido e inutile, ecco perchè solitamente evita i contesti sociali troppo chiacchierati e le persone che non riescono a controllare le parole.

Cancro

Quelli proprio silenziosi, che passano quasi inosservati in contesti affollati e che spesso esprimono opionioni chiare e articolate solo se realmente “pungolati” e stimolati in qualche maniera. A loro però non da fastidio circondarsi di  persone che al contrario sono considerabili il loro opposto.

Vergine

Evita naturalmente i dialoghi superflui, ma non è il più taciturno “per scelta” quanto per necessità. E’ la concretezza fatta persona, e riesce a “stoppare” dialoghi altrui con una facilità disarmante. Il fatto che non ami dialogare al pari di altri segni non significa non abbia molto da dire, anzi. Ma sceglie solitamente metodologie molto più concrete e dirette di lunghi dialoghi.segni taciturni