I segni più affettuosi dello zodiaco sono questi: li conosci?

Essere capaci di elargire affetto è una dote più apprezzata di quanto non si creda: è infatti evidente che a dispetto di una naturale propensione ad evitare manifestazioni affettive troppo “visibili”, una personalità espansiva, comunicativa e spontanea riesce a far breccia molto più facilmente rispetto ad una più chiusa e introversa. Senza esagerare ovviamente, gli affettuosi riescono a farsi capire anche senza dire molto o nulla. Ecco secondo lo zodiaco i segni più notoriamente affettuosi in assoluto.

I segni più affettuosi dello zodiaco sono questi: li conosci?

Cancro

E’ un segno empatico e più che discretamente romantico: all’inizio tende ad apparire un po’ freddo e distaccato ma fa parte dell’istinto di conservazione che essendo profondamente ottimista, ha paura di essere deluso, sopratutto in amore. Ma appena si sente a proprio agio è solito elargire affetto anche in maniera evidente, pur non trattandosi di un segno tra i più espansivi.

Pesci

Anche loro un po’ chiusi all’inizio, ma che manifestano con tanti piccoli gesti il loro affetto. Difficile vederli esibire manifestazioni eccessivamente “sgrave”, in quanto hanno una personalità che non intende dare nell’occhio, ma riescono comunque ad essere incredibilmente affettuosi e non vedono perchè dovrebbero limitare questo tratto che li contraddistingue.

Sagittario

Sia dolce che “selvaggio”, il Sagittario rappresenta l’espansivo per eccellenza, e pur non essendolo con tutti, risulta essere anche più che discretamente affettuoso. Abbracci, baci e complimenti a manetta ma mai “senza motivo”, rappresentano il corredo abituale emotivo dei nati sotto questo segno. Riescono a “limitare” solo parzialmente questa attitudine.

segni affettuosi