I segni più intelligenti dello zodiaco, quali sono?

Sono in molti a considerare che, a dispetto del tradizionale “calcolo del QI”, esistano tante forme di intelligenza e non sempre quantificabile attraverso un “freddo numero”. L’intelligenza definisce ogni forma di ragionamento complesso, ma risulta anche percepibile in tantissimi contesti morali, culturali, emotivi, creativi e così via. Una persona intelligente nella maggior parte dei casi viene percepita come tale se intuitiva, curiosa e fortemente ragionativa, ma come detto esistono vari modi di interpretare questo tratto. Anche se è difficile, ci proviamo lo stesso: secondo l’astrologia i segni più intelligenti sono tendenzialmente i seguenti.

I segni più intelligenti dello zodiaco, quali sono?

Pesci

L’intelligenza emotiva nella sua forma più pura è evidenziata da Pesci, che a volte palesa diverse difficoltà a relazionarsi con il prossimo ma allo stesso tempo è dotato di un’empatia fuori dal comune. Molti considerano questa sensibilità comune come un grande segno di intelligenza, e probabilmente è vero.

Scorpione

L’intelligenza “scentifica” e razionale, a volte apparentemente troppo logica e “fredda” ma che in realtà risulta utilissima in tanti contesti pratici. Lo Scorpione non è tutto calcoli e logica ma possiede un’intuito fuori dal comune, che lo aiuta ad emergere in tutti i contesti che affronta.

Gemelli

A volte incoerente anche verso se stesso, Gemelli è legato a doppio filo ad una doppia personalità che è ben rappresentata dal segno allegorico. Tuttavia due personalità significano a tratti anche due “menti”, ecco perchè la capacità di relazionarsi con gli altri e di affrontare i problemi è ben rappresentata dal segno. A volte hanno qualche problema con la coerenza come detto, ma tutto rientra nell’ordine del “sopportabile”.

segni intelligenti