I segni zodiacali più romantici dello zodiaco: c’è il tuo?

I rapporti sociali, in particolare quelli sentimentali sono da sempre, o quasi contraddistinti da un “necessario” romanticismo, che anche se sembra provenire sopratutto da un “bisogno” femminile è in realtà condiviso anche da quello maschile. Non esiste un solo modo di essere romantici ma è indubbio che esistono alcuni segni zodiacali tendenzialmente più romantici di altri. C’è chi è portato infatti ad essere naturalmente votato ad assumere un “orientamento romantico” in maniera naturale. Quali sono i romantici secondo lo zodiaco?

I segni zodiacali più romantici dello zodiaco: c’è il tuo?

Leone

Non riesce ad essere freddo ma più in generale, pur non disprezzando affatto l’amore fisico, preferisce un contorno romantico fatto solitamente di piccoli gesti ma significativi che servono a lui ed al partner di turno di “ricordare” i bei momenti passati insieme. Si tratta di un romanticismo di tipo “Nostalgico” e conservativo ma molto presente e spontaneo.

Cancro

Forse il più romantico in modo “evidente”: Cancro non conosce altre strade per esprimere il proprio amore se non evidenziando in modo sempre molto evidente i propri sentimenti. Regali, parole, effusioni, e lo sviluppo di situazioni estremamente “zuccherose” ma raramente eccessive rendono questo un segno molto romantico.

Pesci

E’ un emotivo e non può considerare una vita senza sentimenti: per Pesci l’amore senza romanticismo non avrebbe concettualmente senso, anche perchè si tratta di un profilo che necessita di attenzioni da parte del partner, e di contro, è naturalmente portato ad elalgirle. Non ama manifestazioni molto evidenti in tal senso, ma Pesci resta un romantico di 1° livello.

segni romantici