I segni zodiacali meno empatici di tutti. Li conosci?

L’empatia è uno dei tratti che più definisce una personalità umana, e seondo tantissimi, rappresenta una delle peculiarità della nostra specie. In sostanza si parla dell’intrinseca capacità di “percepire” le emozioni e le sensazioni anche molto profonde delle altre persone, come se facessero parte della nostra persona. Non si può “imparare” ad essere empatici ed è sicuramente vero che alcune persone appaiono incredibilmente sterili da questo punto di vista: ecco quali sono, secondo lo zodiaco, i segni zodiacali tradizionalmente meno empatici in assoluto (ricordando che non è una “regola”).

I segni zodiacali meno empatici di tutti. Li conosci?

Sagittario

Un segno molto sensibile dovrebbe quasi naturalmente rientrare nella categoria degli empatici. Non è così per Sagittario che invece fa tantissima fatica a percepire sulla propria pelle le emozioni altrui. Non perchè sia egoista, quanto piuttosto per una scarsa capacità di “mettersi nei panni” degli altri.

Leone

Non empatizza facilmente anche perchè non è un buon ascoltatore. Sembra una cosa da niente, e invece proprio “aprendo bene le orecchie”, oltre che il cuore, è possibile raffinare il proprio senso empatico. Appena più egoista del Sagittario, tende ad apparire estremamente superficiale, in quasi tutti gli ambiti.

Capricorno

Non necessariamente asociale, Capricorno ha una difficoltà “di base” a percepire le emozioni altrui perchè, molto semplicemente, non si fida di tutti anzi quasi di nessuno. Deve trovare uno spirito affine che sia compatibile al 100 % (o quasi) per percepire un po’ di empatia. E’ un traguardo che pochi Capricorno possono vantarsi di aver superato almeno una volta nella vita.

meno empatici segni