Quelli più ingenui dello zodiaco! Ecco quali sono

Se al mondo esistono tantissime persone definibili “scaltre” e furbe, è logico che altrettante molto più ingenue riescano a cadere continuamente nei “tranelli” che la vita offre loro. Siamo portati a pensare istintivamente all’ingenuo come uno stupido, ma non sempre corrisponde a questa descrizione. Anche chi ha una percezione umana tendenzialmente elevata tende ad essere smentito dai fatti. Insomma non tutti gli ingenui sono uguali, ecco perchè trovare una definizione più precisa può essere indubbiamente utile: lo zodiaco definisce infatti alcuni segni come i più tradizionalmente ingenui dello zodiaco.

Quelli più ingenui dello zodiaco! Ecco quali sono

Sagittario

Riesce ad essere furbo in tante situazioni ma altrettanto ingenuo in altre. Sagittario è un profilo caratteriale che non segue una logica condivisa da tutti e “cambia” molto a seconda del contesto. Se in molte situazioni è lui a “manipolare” una situazione, in tante altre sembra “scegliere” di credere a tutto e tutti.

Pesci

E’ un segno spontaneo, genuino e fortemente umanista, per questo pur non essendo uno sprovveduto nella maniera più assoluta fa istintivamente prevalere la parte più fiduciosa e meno “dubbiosa” del proprio carattere. Per questo motivo spesso si trova a prendere “abbagli” anche piuttosto importanti.

Leone

Rientra in lista perchè pur essendo particolarmente abile ed arguto a trattare i rapporti umani, basta relativamente poco per far emergere la sua ingenuità ed il suo famoso “buon cuore”. Essendo un egocentrico, basta saperlo “influenzare” con un po’ di attenzioni per poterlo manipolare con una facilità a volte anche estrema. Leone però reagisce in maniera piuttosto forte quando se ne rende conto.

segni ingenui