Gli uomini più freddi dello zodiaco: ci sei anche tu?

Non tutte le personalità manifestano in modo evidente e “caloroso” le proprie capacità relazionali, anzi alcuni individui sono famosi per essere considerati freddi. Con questo termine si identifica una tendenza ad apparire distaccati, scostanti quando non addirittura evasivi. Le motivazioni possono essere le più disparate, anche se quasi sempre si tratta di una formazione caratteriale che cambia solo parzialmente con l’età e con l’esperienza accumulatasi. Il mondo maschile presenta più di qualche segno considerabile freddo: ecco quali uomini sono a far parte di questo gruppo.

Gli uomini più freddi dello zodiaco: ci sei anche tu?

Scorpione

Sensibile ma a tratti scostante, Scorpione è assolutamente padrone dei propri sentimenti, almeno così sembra. Riesce a “manipolare” le proprie amicizie dal punto di vista delle priorità e solitamente è molto selettivo anche in amore. Uno Scorpione appare freddo perchè, banalmente, ha paura di essere ferito, e per questo necessita di tempo per “aprirsi” completamente.

Sagittario

Fa strano vederlo in lista, perchè non risulta essere distaccato, tra gli uomini. Infatti più che freddo nel senso tradizionale appare “scostante”, perchè non vuole adattarsi di buon grado alle convenzioni sociali più diffuse. Non ama sentirsi legato e sta a sentire il proprio cuore. In amore appare difficile da “conquistare” perchè non è mai intenzionato a cambiare.

Ariete

Troppo orgoglioso e capoccione, a tratti anche un po’ snob, per “adattarsi” ai contesti calorosi e sociali. In realtà si tratta di una sorta di “maschera emotiva” perchè ha l’ego “sparato verso l’alto”. L’uomo Ariete deve continuare ad essere se stesso per sciogliersi un po’.

uomini freddi