Quali sono i più gelosi dello zodiaco? Scoprilo qui!

La gelosia è definita da secoli uno dei principali “vizi capitali” in quanto manifesta una preoccupazione diffusa, sotto forma di timore che un rivale ottenga l’affetto di qualcuno a noi caro, essendo solitamente inerente al contesto sentimentale. A volte è l’amore a renderci un po’ troppo apprensivi, altre è la sfiducia nei confronti delle nostre capacità a “tenerci stretto” il partner, ma possono esserci anche altre motivazioni che spingono i gelosi ad essere considerati come tali. Si “nasce” così e basta, ed è possibile solo limitarne gli effetti. Quali sono i gelosi tipici per lo zodiaco?

Quali sono i più gelosi dello zodiaco? Scoprilo qui!

Acquario

In amore non si risparmia, è molto attento e generoso ma di contro si aspetta quasi naturalmente le medesime attenzioni esclusive che lui reca alla controparte. Indifferentemente dalla situazione Acquario è il tipo di geloso che lo è “di riflesso” ma anche in modo estremamente apprensivo e “martellante”.

Toro

Amano le attenzioni generali, e sebbene la gelosia solitamente riesce ad essere controllata, basta che il partner di turno ignori un po’ il Toro per alimentare preoccupazioni ed un discreto pessimismo ingiustificato e diffuso. E’ molto difficile convincere uno di questi nati sotto il segno del Toro che si tratta di apprensioni inutili.

Gemelli

E’ l’insicurezza e l’incoerenza che fa essere Gemelli estremamente geloso e apprensivo, nonchè discretamente possessivo. Anche se non ha motivazioni per essere poco fiducioso, lo è in maniera irrazionale, anche se ha la situazione sempre sotto controllo. Gemelli ne è consapevole ma…può farci poco.

segni gelosi