Ecco i segni zodiacali più apatici. Li conosci?

L’apatia è considerata alla stregua di un peccato capitale, un vizio di forma che, sbottano in molti, appartiene in modo particolare all’attuale contesto di appartenenza. A volte viene associata alla pigrizia ma più precisamente l’apatico è colui/colei che manifesta un totale disinteresse verso la maggior parte degli stimoli e motivazioni, un tratto che può venire influenzato da fattori fisici, mentali ma anche da una connotazione caratteriale. A tratti tutti siamo apatici o tendiamo a sembrarlo, ma alcune personalità lo sono nettamente di più rispetto alla media. Ecco i segni apatici per definizione.

Ecco i segni zodiacali più apatici. Li conosci?

Bilancia

Sempre tranquillo e pacato, appartentemente distaccato dalla maggior parte delle problematiche che condizionano la maggior parte delle persone. Questa sorta di “distacco” è considerabile uno dei punti di forza del segno in quanto riesce ad estraniarsi quando serve. Però a larghi tratti soffre di una eccessiva insensibilità, che inevitabilmente porta ad un’apatia, che solitamente ha bisogno di supporto costante per essere arginata.

Scorpione

Senza apparente motivo Scorpione necessità di un po’ di tempo senza fare niente e senza avere contatti con nessuno. In questi momenti definiti, maggiori sono i tentativi di “pungolarlo” e meno sono le probabilità di riuscita. Nonostante risulti un segno molto empatico e sensibile, è anche un apatico di “professione”.

Vergine

La lor capacità di estraniarsi e proverbiale ma non così naturale: è Vergine che nella maggior parte dei casi “sceglie” coscientemente di manifestare l’apatia. Solitamente è anche un modo per far capire alla controparte di non voler avere a che fare con un determinato e preciso contesto.

segni apatici