Mosche dentro casa? Nessun problema, ecco come allontanarle in modo naturale

Se vuoi allontanare le mosche dentro casa, dovresti ricorrere a un rimedio naturale, efficace e innocuo. I prodotti chimici presenti in commercio sono quasi sempre pericolosi, specialmente se vivi con bambini o animali domestici. Questi insetti possono diventare decisamente fastidiosi! Liberarsene, adottando metodi naturali, è fattibile! L’aceto, il basilico, il limone e i chiodi di garofano, sono tanti gli ingredienti presenti in natura capaci di tenere lontane le mosche da casa.

Allontanare le mosche con i rimedi naturali

Se sei alla ricerca del metodo più efficace, per allontanare le mosche da casa, sei nel posto giusto. Nelle righe seguenti abbiamo raccolto i migliori rimedi naturali comprovati, per tenere distanti queste irritanti bestiole. Scopriamoli insieme.

Basilico

La pianta di basilico è un ingrediente presente in tutte le case, soprattutto durante l’estate. Se vuoi allontanare le mosche da casa tua, sarà sufficiente piazzarne una sopra il davanzale della cucina o nei luoghi di accesso di questi insetti. Le sue foglie diffondono un aroma fresco e intenso che questi insetti non tollerano.

Chiodi di garofano e limone

Le mosche non sopportano nemmeno il profumo dei chiodi di garofano. Se vuoi preparare un repellente fai-da-te che sia micidiale per queste seccatrici, ti basterà aggiungere alcune fette di limone e una manciata di questa spezia in una ciotola e avrai raggiunto il tuo scopo.

Pepe

Un altro odore che le mosche proprio non digeriscono è quello del pepe. Allo stesso modo dei chiodi di garofano, dovrai versare un po’ di pepe macinato dentro un piccolo contenitore e lasciarlo sopra il davanzale o nei punti più frequentati dagli insetti. In alternativa, potrai procurarti una piantina di pepe in carne e ossa.

Olio essenziale di eucalipto

Se sei un amante degli oli essenziali, potrai bruciare nell’aria alcune gocce di olio di eucalipto diluite nell’acqua in cucina e in giro per per i locali. Oltre a tenere alla larga le mosche, profumerai gli ambienti di casa con un aroma fresco e intenso.

Menta e aceto

Prendi un piccolo recipiente e mettici dentro alcune foglie di menta che farai macerare insieme all’aceto. Trascorsi cinque o sei giorni, potrai versare dell‘acqua nella soluzione ottenuta e versare l’insieme in un flacone spray. Spruzza ogni giorno questa miscela per la casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.