Collant strappati? Ecco come rimediare, “pazzesco”

I collant strappati sono un inconveniente in cui siamo incappate tutte, almeno una volta nella vita. Sembra impossibile, però, succede quasi sempre che i collant nuovi si rovinino, quando stai per uscire e non hai il tempo di cambiarti. E poi, l’immagine mentale della smagliatura non ti dà pace e temi, a ogni passo, che possa ingrandire. Se ti dicessi che esiste un rimedio per correre ai ripari, nel caso in cui si rovinassero i collanti che indossi? Nelle prossime righe te lo svelerò.

Come rimediare ai collant strappati

I collant strappati o smagliati sono l’incubo di tutte le donne. Si tratta di un indumento talmente tanto delicato che non appeni lo indossi ti domandi quanto potrà durare intatto. Vuoi conoscere un trucco per rimediare a questo piccolo, ma irritante problema?

Cospargi il borotalco sulle gambe!

Prima di infilare i collant nuovi, cospargi del borotalco sulle gambe. In questo modo, la pelle diventerà più liscia, il tessuto scivolerà più facilmente e non sarà necessario tirarlo. Se non strattonerai il tuo collant per indossarlo, avrai molte più chance che non si rompa!

E se i collant sono strappati o smagliati?

Può capitare, però, che i collant si smaglino o, perfino, si strappino quando sei fuori casa. Per questa ragione, ti suggerisco di portarne con te un paio di riserva per ogni occasione. Se, però, non dovessi averlo, potrai rimediare attraverso alcuni semplici trucchi.

Smalto trasparente per unghie

Se vuoi avere sempre a portata di mano un rimedio efficace nel caso in cui i tuoi collant si rompessero, occorrerà munirti di uno smalto trasparente per unghie. Qualora i collant si strappassero mentre sei fuori casa, basterà tirare fuori dalla borsa il tuo smalto, versare una goccia sul buco e spennellare bene. Lascia agire per un paio di minuti, il tempo necessario affinché si asciughi, e potrai riprendere le tue attività come se nulla fosse.

Lacca per capelli

Una valida alternativa allo smalto per unghie, è la lacca per i capelli. Se noti una smagliatura sulle tue calze, sarà sufficiente spruzzare della lacca sopra, per evitare la tragedia. Presa in tempo la smagliatura si bloccherà e non correrai il rischio che il collant si strappi del tutto.

La cera delle candele

Ecco un rimedio più visibile, rispetto ai precedenti, ma altrettanto efficace. Se i tuoi collanti sono smagliati e non avrai la possibilità di rimediare con lo smalto o la lacca, potrai evitare la tragedia, intervenendo con della cera di candele. Poche gocce di cera bollente sulla zona smagliata e quella piccola sfilatura non si trasformerà in uno strappo antiestetico.