I superstiziosi dello zodiaco sono questi 3. Indovina quali!

La superstizione rappresenta qualcosa che quasi tutti oramai comprendiamo essere illogica ed irrazionale ma che resta fortmente correlata alla nostra cultura. Comprendiamo la sua “irrazionalità” eppure sono in molti a “star dietro” a tanti piccoli riti, più o meno legati alla nostra figura, oltre alle varie tipologie di superstizione più conosciute e legate ai contesti locali come lo specchio rotto, il passare sotto una scala. Tendiamo quasi a vergognarci quasi sempre delle nostre superstizioni ma altri non ne fanno assolutamente un problema. Ecco i superstiziosi per eccellenza dello zodiaco.

I superstiziosi dello zodiaco sono questi 3. Indovina quali!

Leone

E’ uno dai piedi ben piantati a terra, e sa benissimo che le superstizioni sono prevalentemente parte del folkrore. Eppure molte di queste lo fanno “star bene” e non fa segreto di portare con se qualche forma di oggetto portafortuna oppure effettuare qualche piccolo “rito” prima di un’azione particolare, solitamente qualcosa che passa inosservato ai più.

Pesci

Emotivi fino al midollo, meno razionali e quindi più influenzabili. Quando qualcosa va male tende a dare la colpa parziale al fato, idem quando raggiunge un successo, prova a “riprodurre” quanto accaduto e questo lo manda in crisi. Rappresenta proprio il concetto della persona “non è vero ma ci credo”.

Ariete

Acuto osservatore, segue la “scienza dei numeri” ed è fortemente convinto che le sue azioni possono decisamente influenzare il fato. Non necessariamente segue le tipiche superstizioni, a volte preferisce crearsele di nuove da 0. Riesce addirittura ad influenzare chi ha vicino con queste manie più o meno invadenti.

segni superstiziosi