Ecco gli insicuri dello zodiaco: sono questi segni, scopri quali

Anche la personalità apparentemente più “gagliarda” e sicura delle proprie azioni, almeno una volta nella vita ha avuto qualche dubbio in merito. La verità è che viviamo costantemente in una società che ambisce a “nascondere” naturalmente le insicurezze che caratterizzano la personalità umana, anche se in molti casi vi è una “ricerca” ad approfondire il tema, senza renderlo un difetto. L’insicurezza può essere scaturita da praticamente ogni cosa, ma anche “nativamente” si può nascere insicuri cronici. Secondo lo zodiaco sono alcuni in particolare i segni insicuri, quasi sempre si tratta dei seguenti.

Ecco gli insicuri dello zodiaco: sono questi segni, scopri quali

Ariete

Prova e in alcuni casi riesce a “mascherare” le proprie insicurezza ma può riuscirci solo in parte: chi conosce a sufficienza un Ariete sa bene che è costantemente “condannato” a cercare approvazioni esterne, sia tra le persone che conosce ma anche dai comuni conoscenti. E’ la costante paura nel non essere accettato a renderlo insicuro.

Bilancia

E’ quello che lo palesa di meno, forse per controbilanciare la sua innata insicurezza. Bilancia tuttavia riesce per l’appunto ad apparire quasi sempre sereno ed equilibrato ma è un segno sensibile. “Nasconde” una grande forza vitale ma viene “imbrigliata” il più delle volte, e “sguinzagliata” all’occorrenza.

Cancro

Discorso differente per Cancro che non riesce, e forse non vuole celare il proprio animo che appare tormentanto e insicuro sopratutto quando si tratta di “non voler deludere qualcuno”. Non è assolutamente competitivo, ma è sempre pronto a confrontarsi con gli altri. Cancro non ha una percezione di se particolarmente alta.

segni insicuri