Vuoi energie positive e respingere la negatività? Compra queste piante

Con le piante puoi attirare energie positive e respingere la negatività. Intorno al mondo vegetale ruotano molte leggende che parlano di utilizzi particolari e rituali per scacciare il malocchio, attrarre l’amore, la prosperità e la salute. Dagli antichi romani al Medioevo fino ad arrivare al Feng Shui, le piante da sempre incarnano poteri particolari. Non è poi così strano credere che le piante possano creare energia positiva in casa.

Ecco le piante che attirano energie positive

Secondo il Feng Shui, alcune piante riescono a migliorare il “chi”, l’energia vitale di uno spazio. Del resto, è cosa nota che piante e fiori emanino calma e benessere intorno a loro, possano perfino alleviare gli stati d’ansia o depressivi. Che siano davvero in grado di favorire la fertilità o che siano efficaci calmanti naturali, le piante fanno bene e ci regalano positività. Quali specie sono famose per calamitare energia positiva?

Cactus

Le sue spine rimandano indietro le energie negative, per questa ragione dovresti collocarla all’ingresso, vicino all’entrata, per tenere fuori casa la negatività. In molte culture le lue spine rappresentano un riparo dal malocchio, mentre la sua enorme adattabilità lo rende un simbolo di resilienza.

Giglio della pace

Ecco una pianta famosa per attirare energie positive: il giglio della pace. Incarna il valore dell’amore più puro, rappresenta la pace e l’armonia. Oltre a respingere la negatività emanando pace e serenità, il giglio della pace purifica l’aria dagli agenti inquinanti. È la pianta ideale se vuoi una pulizia a 360 gradi.

Palma Areca

Il Feng Shui sostiene che la palma areca possa addolcire le energie di una stanza, ecco perché è adatta  alla camera da letto, un luogo in cui sentirsi protetti è essenziale. Il suo aspetto allungato e il fogliame esuberante, secondo gli orientali, riescono a depurare l’energia intorno a sé. Facile da coltivare, la palma areca è un’efficace mangia smog, per questa ragione è frequente trovarla negli uffici pubblici.

Crisantemo

Coltiva il crisantemo in un punto della casa in cui si concentra la tensione e questa pianta riporterà a poco a poco la pace. Simboleggia purezza, benessere e onestà, è spesso legata all’idea di giovinezza e longevità. Inoltre, ha una sorprendente azione purificatrice dell’aria.

Salvia

È un’usanza molto diffusa bruciare la salvia per pulire una stanza dalle energie negative. Questa pianta si dice sia in grado di ristabilire il fluire dell’energia positiva in casa, a patto che le si assicuri la giusta umidità. Le sue proprietà curative non si contano, ma la salvia è tanto semplice quanto piena di sorprese.

Sansevieria

La sua particolare forma allungata le è valso l’appellativo di spada di San Giorgio, la sansevieria attrae energie positiva in casa e respinge la negatività. Si racconta che aiuti chi la coltiva a portare la prosperità nella sua esistenza. Senza dubbio depura l’aria da molti agenti inquinanti.

Orchidea

L’eleganza fatta pianta, per gli amanti del Feng Shui l’orchidea è emblema di delicatezza, impegno, devozione, bellezza dell’amore e dell’unione matrimoniale. Posizionala nell’angolo di casa in cui vuoi aumentare l’energia vitale.