Ecco 4 cose incredibili che puoi fare usando la coca cola: in pochi lo sapevano

La coca cola è la bevanda più famosa al mondo. Anche se non fa bene berne in abbondanza, tutti amiamo il suo sapore dolciastro, ottenuto grazie a un alto contenuto di zuccheri. In pochi sanno, però, che usando la coca cola puoi fare alcune cose incredibili. Se sei curioso di scoprire gli utilizzi alternativi di questa bevanda, continua a leggere l’articolo.

I 4 usi incredibili della coca cola

Non tutti sanno che la coca cola a lungo andare può nuocere la salute per la grande quantità di zuccheri contenuti e non perché acida. Questa bevanda, infatti, ha un pH di 2,4, al di sotto, per esempio, del pH dell’aceto. La nomea che vuole la coca cola una bibita dannosa per lo stomaco è perciò falsa. Ciò nonostante, non bisogna abusarne, specie se si segue una dieta alimentare già ricca di zuccheri. Ma lo sapevi che questa bevanda può avere 4 usi alternativi incredibili? Scopriamoli insieme!

Coca cola come disincrostante per pentole

La coca cola svolge un’azione sgrassante formidabile. Prova a utilizzarla per pulire piatti e pentole particolarmente sporchi e ne avrai la conferma. Ideale quando ci troviamo di fronte a un fondo della padella pieno di grasso accumulato e abbrustolito.

Per pulire l’argento

L’argento va pulito con frequenza per evitare che si annerisca. Se non hai a portata di mano un prodotto specifico, puoi sempre provare a usare la coca cola. Inumidisci un panno con la famosa bevanda scura e strofina la tua argenteria con delicatezza. In alternativa, distribuisci direttamente sull’oggetto da pulire alcune gocce di coca cola. Non fare passare troppo tempo, però, prima di strofinare!

Coca cola: un insetticida formidabile

La coca cola può diventare un efficace insetticida naturale. Se la spruzzerai sulle zone infestate dagli insetti, potrai risolvere il problema in poco tempo. In particolare modo, la bevanda ha un’azione repulsiva nei confronti di vespe, mosche, formiche e scarafaggi.

Pulisce le macchie d’olio dell’auto

Hai presente le macchie dell’olio antiestetiche che lasciano alcune auto sui vialetti o in garage? Se hai provato a levarla con diversi prodotti, ti sarai accorto che non è così facile. Prova a versare coca cola in abbondanza  direttamente sopra la macchia d’olio. Lascia agire per un’ora circa e poi pulisci. Sarai sorpreso del risultato ottenuto.