STOP agli insetti da spazzatura: ecco come eliminarli da casa

Se vuoi dire stop agli insetti da spazzatura, dovrai imparare alcune buone abitudini, per eliminarli da casa. Con l’estate alle porte le nostre case diventano luoghi presi d’assalto da innumerevoli insetti, tra cui quelli da spazzatura. Ti sei imbattuto in uno sciame di moscerini microscopici in cucina? O hai il bidone dei rifiuti invaso da tanti disgustosi vermetti? Se non vuoi correre il rischio di una vera e propria proliferazione, ti converrà correre ai ripari quanto prima.

Stop agli insetti da spazzatura: come fare per eliminarli

Scoprire con chi abbiamo a che fare è il primo passo per dire stop agli insetti da spazzatura, una volta per tutte. Se il tuo problema sono i moscerini in casa, potrai eliminarli facilmente seguendo alcune semplici accortezze. Questi insetti sono attratti da frutta e verdura matura o marcia, bevande zuccherate e da sostanze organiche in fermentazione. Come sempre, quando si affronta il tema insetti, la prevenzione è la via più efficace.

Se vuoi sbarazzarti dei fastidiosi moscerini da spazzatura, dovrai imparare a smaltire i rifiuti regolarmente, l’umido in primo luogo. Una volta svuotati i bidoni, sarà importante pulirli a fondo usando il bicarbonato di sodio o di aceto. Impara, inoltre, a non lasciare la frutta matura in bella mostra, ma conservala al chiuso dentro il frigorifero.

La pulizia della cucina e di tutte le superfici sarà un requisito fondamentale per dire stop agli insetti da spazzatura. Di tanto in tanto, dovresti versare aceto e acqua bollente nelle tubature, per eliminare moscerini annidati dentro i tubi.

I vermetti sono insetti da spazzatura decisamente più disgustosi. Trovarne dentro il secchio dell’immondizia non è affatto un bello spettacolo, eppure capita con frequenza. Questi sgradevoli esserini sono in realtà le larve delle mosche che, attirate fortemente dall’odore del cibo ormai andato a male, si avvicinano ai rifiuti e depongono le loro uova lì.

Sebbene non siano dannosi per l’essere umano, scoprire il modo di eliminare i vermetti sarà essenziale, se vuoi dire stop a tutti i tipi di insetti da spazzatura. Ecco una serie di accorgimenti utili che potrai adottare da qui in avanti:

  • non tenere la spazzatura in casa e, se proprio non puoi farne a meno, sforzati di smaltirla con regolarità;
  • tieni sempre abbassato il coperchio del bidone dell’umido;
  • avvolgi dentro carta assorbente o di giornale gli avanzi di cibo destinati all’umido, prima di gettarli;
  • pulisci il secchio della spazzatura, una volta svuotato, con aceto, o bicarbonato, e acqua bollente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.