Limone e sale per pulire casa: ecco come funziona questo trucco

Limone e sale sono un mix perfetto per pulire casa. Due ingredienti economici che conserviamo nelle nostre dispense e che possono rivelarsi particolarmente utili nelle pulizie della casa. Il limone può diventare il tuo più grande alleato dentro casa, perché pulisce e disinfetta, senza rovinare le superfici, sgrassa e rilascia un buon profumo. Grazie alle sue sorprendenti proprietà detergenti e antibatteriche può essere usato per qualsiasi cosa, dai piatti ai mobili, dal rame alla lavastoviglie.

Il sale grosso è un prodotto naturale con una prodigiosa capacità di assorbire i liquidi. È indicato, perciò, per pulire le macchie. Come il limone, anche il sale è un detergente ecologico a costo zero che può competere con i saponi in vendita nei negozi. È versatile, può essere usato per pulire ogni locale domestico senza alcuna controindicazione. Insieme, limone e sale rappresentano una miscela perfetta per le pulizie di casa.

Pulire casa con limone e sale

Limone e sale, combinati insieme, possono pulire casa come nessun altro prodotto. la loro incredibile versatilità li rende adatti a più utilizzi. Nelle prossime righe scoprire tutti gli usi del limone con il sale.

  • Per pulire a fondo il marmo. Taglia un limone a metà. Immergi la polpa nel il sale e strofina il composto ottenuto sulle macchie più ostinare del piano in marmo. Risciacqua con molta cura, facendo attenzione a non lasciare nemmeno una traccia del prodotto sulla superficie in marmo.
  • Limone e sale per rimuovere le macchie di ruggine. Ti basterà mischiare limone, sale e acqua e poi immergere gli oggetti arrugginiti dentro questa soluzione. Lascia agire per circa mezz’ora, dopodiché asciuga con un panno pulito.
  • Per pulire i taglieri. Prepara un composto naturale con limone e sale e poi strofinalo delicatamente sul tagliere. Passa quindi un panno pulito e vedrai ogni traccia di sporco scomparire sotto i tuoi occhi.
  • Sale e limone, due alleati contro la muffa. Se i tuoi abiti o la biancheria presentano sgradevoli macchie di muffa potrai usare una miscela di limone e sale. Lava le zone interessante con questa soluzione e poi lascia asciugare i tessuti al sole. Ripeti più volte l’operazione, fino alla scomparsa di tutte le macchie di muffa.
  • Limone e sale per lavare a fondo la doccia. Troppo spesso sulla doccia si accumulano macchie scure decisamente antiestetiche, che difficilmente vanno via con i normali detergenti. Prova a cospargere la superficie della doccia con del sale e subito dopo versa il succo di un limone. Fai quindi agire per un po’ di tempo e poi risciacqua bene. Rimarrai sorpreso del risultato ottenuto.