Addio scarafaggi: ecco i migliori repellenti che funzionano all’istante

Dire addio agli scarafaggi è fattibile, se utilizzerai i migliori repellenti presenti in commercio. In estate questi odiosi animaletti invadono le nostre case in cerca del loro habitat ideale: un luogo caldo, umido e buio. A blatte e scarafaggi basta uno spazio ridotto, anche dietro la cucina a gas o al forno, per accamparsi e riprodursi. Per questa ragione nessuna abitazione è del tutto al riparo da una possibile invasione di scarafaggi.

Se ti sei imbattuto in un esemplare di scarafaggio, ma la situazione è ancora sotto controllo, potrai adottare rimedi naturali. Se, però, gli insetti sono riusciti a proliferare e ti sei ritrovato un’invasione di blatte dentro casa, dovrai ricorrere quanto prima a metodi più efficaci Ecco i migliori repellenti che funzionano all’istante per dire addio agli scarafaggi una volta per tutte.

Addio scarafaggi: i migliori repellenti presenti in commercio

Se sei alla ricerca di prodotti che siano efficaci nell’immediato, per dire addio a scarafaggi e blatte definitivamente, sei nel posto giusto. Ti trovi di fronte a un’infestazione di questi disgustosi insetti che i rimedi naturali non possono risolvere? Ecco i migliori prodotti in vendita per blatte e scarafaggi che potrai usare, per liberarti in un batter d’occhio di questi ospiti non graditi.

Spray insetticida: come dire addio a scarafaggi in modo economico

È la maniera più semplice e a basso costo per liberarti del problema insetti una volta per tutte. Si tratta di un prodotto economico e facilmente reperibile in molti negozi e supermercati. Non diffonde un odore sgradevole e può funzionare a lungo dopo il primo utilizzo. Basterà spruzzarlo nei punti in cui gli scarafaggi camminano o si nascondono. Ricordati che stiamo parlando di prodotti chimici, in grado di nuocere bambini e animali domestici, se ne vengono a contatto.

Insetticida concentrato: per un effetto più efficace e duraturo

Questo genere di prodotto può funzionare sia come veleno, sia come repellente. Puoi versarlo direttamente negli scarichi, in modo tale da eliminare tutti gli scarafaggi annidati nelle tubature e nei pozzi neri. Basterà usarlo una volta, per ottenere un risultato efficace e immediato.

Trappole per blatte: un rimedio semiprofessionale

Dire addio agli scarafaggi può richiedere, prodotti diversi e più potenti, rispetto alle trappole, ma varrà la pena tentare. Queste trappole sono in grado di catturare gli insetti che si avvicinano, ma non possono fare nulla con le blatte nascoste in casa. Per questa ragione, se userai questo sistema, non avrai la certezza assoluta di aver risolto il problema definitivamente. In commercio ci sono due tipi di trappola: quella box e la trappola a base di colla. Può essere la soluzione adatta se l’invasione di insetti è ancora contenuta, perché semplice da adottare ed economica, non in caso di infestazione.

Esche: eliminare gli scarafaggi una volta per tutte

Infine, le esche per scarafaggi sono l’ideale se si vuole neutralizzare un’intera colonia di scarafaggi in modo definitivo. È un gel chimico velenoso che andrà distribuito sui luoghi di passaggio delle blatte. Sara sufficiente che uno o due esemplari lo ingeriscano per risolvere il problema. In poco tempo il resto della colonia sarà eliminato. Questo perché gli scarafaggi tendono a mangiare i cadaveri e gli escrementi dei loro compagni.