Se vuoi allontanare gli insetti da casa tua, usa questa tecnica naturale

Se vuoi allontanare gli insetti da casa tua, potrai adottare una tecnica naturale, senza ricorrere a soluzioni chimiche che possono nuocere te, la tua famiglia e l’ambiente. In estate la nostra abitazione è presa d’assalto da una marea di invasori microscopici, più o meno pericolosi. Metterli alla porta, adottando rimedi casalinghi è possibile e nelle prossime righe ti spiegheremo come fare.

Metodi naturali per allontanare gli insetti da casa

Con in caldo le nostre case sono popolate da innumerevoli insetti. Mosche, formiche, zanzare, falene e scarafaggi s’intrufolano tra le mura domestiche, per cercare un rifugio dove deporre le uova, cibo e acqua a sufficienza per sopravvivere. La buona notizia è che si può allontanare da casa questi fastidiosi insetti, ricorrendo esclusivamente a prodotti naturali fai-da-te. Come fare? Te lo illustriamo subito.

Tecnica naturale per allontanare le formiche

Se vuoi allontanare le formiche da casa tua, potrai preparare una soluzione naturale a base di aceto e acqua calda. Aggiungi poi poche gocce di un olio essenziale, al limone e alla menta per esempio, e versa infine il composto ottenuto in uno spruzzino.

Come cacciare via le zanzare

Il caffè in polvere è un prodotto particolarmente efficace nel tenere lontane le zanzare da casa. Inoltre, a quanto pare la presenza di caffè scoraggia questi insetti dal deporre le uova nella tua abitazione. Potrai cospargere dei fondi di caffè nei sottovasi, zone spesso prese d’assalto dalle zanzare, oppure bruciare la polvere di caffè dentro un barattolo.

Mai più scarafaggi con questo rimedio naturale

Allontanare gli scarafaggi da casa tua sarà facile, se utilizzerai un rimedio a base di aglio. Ti basterà prendere tre spicchi di aglio che farai macerare in un litro d’acqua per un giorno intero. Poi versa il contenuto dentro un flacone spray e spruzza sulle zone infestate dalle blatte.

Addio moscerini: ecco come allontanarli per sempre

Vuoi liberarti degli irritanti moscerini che svolazzano per casa in estate? Potrai architettare una trappola con ingredienti naturali. Sarà sufficiente riempire un barattolo con acqua e due cucchiai di zucchero. Chiudi poi il contenitore con un tappo su cui avrai applicato diversi fori. Gli insetti, attratti dall’odore della soluzione, entreranno nel barattolo e resteranno in trappola.

Allontanare le mosche da casa è facile!

Forse non lo sai, ma le mosche detestano l’odore dei chiodi di garofano. Se vuoi allontanarle dalla tua abitazione dovrai sistemare delle fette di limone, infilzate con i chiodi di garofano, dentro delle ciotole che posizionerai sui davanzali delle finestre. Sentendo l’odore, queste enormi seccatrici si guarderanno bene dall’entrare in casa tua.