Poche gocce di questo prodotto naturale elimineranno le blatte

Eliminare le blatte una volta per tutte e si può, ricorrendo a prodotti interamente naturali. Stiamo parlando di quegli insetti timidi e dall’aspetto sgradevole che gironzolano per casa durante la notte. Non lasciarti ingannare dal loro modo di fare. Questi insetti sono più nocivi di quanto si creda e possono mettere a rischio la tua salute e l’integrità dei tuoi alimenti. Per questa ragione, eliminare le blatte è indispensabile e nelle righe seguenti ti spiegheremo come farlo, usando poche gocce di un prodotto naturale.

Eliminare le blatte: ecco come fare

Se vuoi eliminare le blatte da casa tua, dovrai innanzitutto conoscere a fondo il tuo nemico. Scarafaggi e blatte si annidano volentieri tra le fessure dei mobili, all’interno del battiscopa, nelle tubature o dietro gli elettrodomestici, come il forno e il frigo. Questi invasori molesti si nutrono di ciò che trovano dentro casa, dalle briciole di cibo al residui organici, come frammenti microscopici di unghie, capelli e pelle.

Ecco perché una pulizia accurata dell’abitazione, non ci stancheremo mai di dirlo, è la prima regola fondamentale. Se vuoi assicurarti un risultato più efficace, potrai adottare la buona abitudine di lavare ciclicamente le superfici di casa con acqua e aceto. A quanto pare, l’aceto ha una sorprendente azione repulsiva nei confronti delle blatte. Ti basterà riempire un secchio con 2/3 di acqua e 1/3 di aceto.

Il migliore prodotto naturale per eliminare le blatte

Pulire casa con frequenza, però, non è sufficiente per eliminare le blatte. Come sappiamo bene, questi insetti non sono attratti solamente dalla sporcizia e dai resti alimentari. In estate sono alla ricerca di un rifugio sicuro e confortevole, tranquillo e umido a sufficienza, per riprodursi e sopravvivere. Ecco perché nessuno è davvero immune dal ritrovarsi alcuni esemplari di scarafaggi tra le mura domestiche.

Pochi, però, sono a conoscenza del fatto che bastano poche gocce di un prodotto naturale, per eliminare le blatte da casa. Di quale prodotto stiamo parlando? L’olio di Neem è un olio estratto a freddo dai semi di Azadirachta, una pianta tropicale che cresce in Asia, Africa, America centrale e meridionale, Medio Oriente e Oceania.

L’olio di Neem emana un odore intenso molto particolare e contiene sostanze ad azione antibatterica, antimicotica e insetticida. È un incredibile repellente naturale nei confronti di molti insetti, tra cui le blatte. Dovrai versare poche gocce di olio di Neem su alcuni batuffoli o dischetti di cotone, per eliminare blatte e scarafaggi. Piazza i batuffoli sui punti di passaggio degli insetti o vicino al loro nido e potrai dire addio al problema blatte una volta per tutte!