Cosa succede a chi mangia carni bianche senza pelle con colesterolo e glicemia? Ecco la verità

La carne, sebbene molto variabile a causa delle specie, delle parti e delle caratteristiche dei diversi animali, è una preziosa fonte di proteine ​​in ogni dieta. La carne magra è un alimento eccellente per unire il sapore alla leggerezza.

La classificazione tra carni magre e grasse deriva dalla quantità di grasso che contengono. Ovviamente non viene preso in considerazione il metodo di cottura, inutile utilizzare carne magra se si intende utilizzarla, ad esempio, per friggere. È come mangiare un’insalata a pranzo, condita con 3 salse diverse, e servita con la pizza fritta!

Quando una persona segue una dieta e parla di carne, viene subito in mente la carne bianca. La carne bianca è facile da digerire, povera di calorie, povera di grassi e ricca di proteine.

I migliori tagli di carne bianca per una dieta sana ed equilibrata sono pollo e tacchino senza pelle, coniglio (tutti i tagli) e tagli magri di vitello e maiale.

Pollo e tacchino si prestano a tanti piatti leggeri e sfiziosi.

I vantaggi della carne bianca 

carne lattosio

  • – Può essere consumata in grandi quantità grazie al ridotto contenuto di grassi;
  • – Fornisce proteine ​​facilmente assorbibili;
  • – Essendo una carne ricca di proteine ​​nobili, la carne bianca è adatta a chi fa esercizio fisico nell’ambito di una vita sana;
  • – È facilmente digeribile grazie al suo basso contenuto di tessuto connettivo e grasso.

Se il tuo obiettivo è rimanere in salute, è meglio utilizzare metodi di cottura semplici e veloci a base di carne magra come grigliare, arrostire o cuocere al vapore (insieme a dieta e allenamento costante, ovviamente). Non esagerare con salse e condimenti e prova a condire la tua carne bianca con un mix di spezie o un mix di spezie.

Infine, qui ci sono tante ricette leggere e sfiziose a base di carne!

Pasta Fredda Con Insalata Di Pollo, Feta, Olive E Pomodorini

Facile da preparare, questa ricetta vi conquisterà per il suo sapore e la sua leggerezza. Cuocete la pasta fredda con insalata di pollo, feta, olive e pomodorini per il pranzo in giardino o la cena nel patio, oppure usatela per farcire spiedini per un pranzo in ufficio davvero unico!

Pollo alla Griglia Croccante con Mandorle, Yogurt e Menta Fresca

Se stai invitando i tuoi amici a cena e vuoi sorprenderli con una ricetta originale, prova il Pollo al Forno Croccante con Mandorle, Yogurt e Menta Fresca, una ricetta facilissima da cucinare!

Insalata di tacchino agli agrumi con frutta secca, melograni e mele verdi

L’Insalata di Agrumi, Secchi, Melagrana e Tacchino è la ricetta perfetta per un pranzo veloce in giardino o come alternativa gourmet alle insalate regolari

Carne a basso contenuto di colesterolo

Non tutte le carni sono uguali e bisogna prestare attenzione non solo all’assunzione di grassi, ma anche all’assunzione di colesterolo. Le carni con il colesterolo più basso sono il tacchino e il lombo di maiale. Da segnalare i prosciutti cotti e crudi, un valore importantissimo che va tenuto presente anche nella dieta, sono buonissimi e ideali.

Presta attenzione alla cottura

Abbiamo visto che per valutare il contenuto calorico di una carne bisogna fare attenzione alla percentuale di lipidi in essa contenuti. Un altro fattore che può trasformare la carne magra in carne meno sana è ovviamente la cottura. Se possibile, scegliamo le griglie o metodi di cottura che riducono al minimo il contenuto di grassi come olio o burro. Per un’ottima cottura in forno, arrostire a vapore o utilizzare una pentola a pressione elettrica. Fai attenzione anche ai condimenti come la maionese o la salsa verde.