Alloro: perchè tutti ne mettono 3 foglie dietro la porta? Incredibile

Alloro: perchè tutti ne mettono 3 foglie dietro la porta? Non ci crederete ma quella che vi stiamo proponendo è davvero un rimedio naturale che vi lascerà ad occhi aperti. Da quando è stato scoperto che funziona tutti mettono 3 foglie di alloro dietro la porta.

Che cosa contiene la foglia di alloro?

La foglia di alloro contiene acido laurico. Questo acido nel settore industriale si utilizza per la produzione di saponi e detergenti. Nel campo della salute l’acido laurico viene utilizzato per le sue proprietà antibatteriche. Se ingerito l’acido laurico viene convertito in monolaurina. Questa sostanza è un monogliceride che ha proprietà antivirali, antiprotozoarie, antifungine e antimicrobiche. Ecco perchè è molto utilizzato nella preparazione di alcuni deodoranti ma anche dei cosmetici che vogliono sostanze naturali con l’effetto antisettico. L’acido laurico possiede anche proprietà repellenti contro gli insetti e i parassiti. Sono diverse in tal senso le sperimentazioni che hanno dato effetto positivo. Nella foglia di alloro troviamo anche eugenolo e limonene. Tra i minerali vi si trovano potassio, calcio, rame, ferro, manganese, zinco, selenio e magnesio. Presenti anche acido folico e vitamina A. Quest’ultima aiuta la salute degli occhi.

Chi non deve mangiare la foglia di alloro?

E’ una pinata aromatica che può interferire con l’assunzione di alcuni medicinali. In particolare bisogna stare molto attenti quando si prendono sedativi e narcotici. In questi casi è sempre bene consultate il proprio medico prima di bere una tisana a base di alloro. E’ bene farlo anche quando con con questa pianta si aromatizza la carne.

Perchè tutti ne mettono 3 foglie di alloro dietro la porta?

Perchè la foglia di alloro allontana le formiche. La sua essenza manda via nello stesso tempo le formiche e le zanzare. Non tutti sanno per esempio che mettere delle siepi di questa pianta nel proprio giardino oltre a tenere lontani gli sguardi mantengono distanti anche le zanzare. Come dicevamo sopra la foglia di alloro contiene acido laurico. Questo è un principio poco gradito alle formiche. Con la foglia di questa pianta si può quindi preparare un vero e proprio repellente che tiene distanti le formiche. Si possono in tal senso anche bruciare alcune foglie di alloro nelle stanze di casa. La foglia di alloro è la pianta per eccellenza che va utilizzata quando si vogliono allontanare le formiche senza utilizzare sostanze chimiche.

Come tenere lontane le formiche?

Le formiche entrano in casa solo perchè cercano cibo. Se volete allontanarle, prima di qualsiasi azione, dovete proteggere le vostre fonti di cibo. Dovete impedirne l’accesso allo zucchero proteggendolo con una chiusura ermetica. Dovete inoltre impedirne la’ccesos anche ai vostri rifiuti dove ci possono essere briciole e resti di cibo. Ecco alcuni semplici consigli:

  • Sigilla tutti i punti dove potrebbero entrare.
  • metti nei punti strategici delle bustine di tè alla menta.
  • Pulisci con frequenza utilizzando l’aceto.
  • Pulisci il pavimento con una miscela di acqua, limone e aceto.