Frigo con le calamite: ecco cosa può succedere

Frigo con le calamite: ecco cosa può succedere. A casa ormai è diventata una vera e propria moda attaccare le calamite souvenir sul proprio frigo. Attenzione perchè possono provocare molti problemi. Ecco i più importanti.

Le calamite attaccate sul frigo provocano malattie?

Alcuni siti internet scrivono che le calamite poste sul frigo portano malattie. Una notizia corre veloce su internet. Si sostiene che le calamite collocate sul frigo provocano il cancro. Per sostenere questa tesi si cita anche una ricerca condotta dall’università di Princeton. Da una verifica, però, questa ricerca non esiste. In realtà questa ricerca non esiste. Siamo di fronte ad una fake news. A sostenere che è una falsa notizia ha pensato che l’Istituto superiore di sanità. Le calamite messe sul frigo, infatti, non alterano i cibi con le loro radiazioni. I cibi che si conservano nel frigo, quindi, non diventano cancerogeni per colpa delle calamite. Sono diverse le ricerche che hanno verificato come non ci sono relazioni fra le onde elettromagnetiche che usiamo tutti i giorni e i tumori.

Perchè vanno tolte le calamite attaccate sul frigo?

Le calamite messe sul frigo non provocano malattie ma danneggiano l’elettrodomestico. In questo caso sono diverse le ricerche che lo hanno dimostrato. I danni sono più consistenti nei confronti del frigo di ultima generazione. Per questo potrebbero danneggiare non solo il frigo ma anche altri elettrodomestici di ultima generazione.

Perchè le calamite danneggiano il frigo?

Non tutti sanno che bisogna stare molto attenti alle calamite se si ha un frigo con touchscreen. E’ quello altamente tecnologico. In questo caso il frigo potrebbe non funzionare proprio per colpa delle calamite. I campi magnetostatici che creano i magneti, infatti, possono disturbare il funzionamento del frigorifero. Nessun allarme però c’è per quanto riguarda i cibi che si con servanod entro il frigorifero. A questo punto il nostro consiglio, se a casa c’è un frigo di ultima generazione, è di trovare un altro posto alle calamite souvenir. Si possono mettere sulla posrta di casa o magari in vere e proprie bacheche attaccate anche alle pareti.

Quali cibi non mettere in frigo?

Non tutti i cibi vanno conservati in frigo. Molte persone pensano che tutto va conservato in frigo. In realtà ci sono cibi che non vanno messi in frigo perchè perdono le loro qualità e molte volte anche le loro proprietà salutari. Ecco alcuni cibi che è bene non mettere in frigo:

  • Pomodori.
  • Basilico.
  • Avocado.
  • Patate.
  • Cipolle e aglio.
  • Pane.
  • Banane.