Migliori fiori da vaso: ecco la classifica definitiva

Coltivare fiori da vaso che servono ad abbellire i balconi, sono belli da vedere, creano un’atmosfera molto romantica ed accogliente ed in più regalano aria pulita. Molti possono essere facili da coltivare e di seguito vi proporremo la classifica dei migliori.

Migliori fiori da vaso: ecco la classifica definitiva

Questa la classifica stilata dagli esperti e sono davvero tutti bellissimi. Ecco quali sono:

Petunie: Queste sono note per la bellezza dei loro fiori. La fioritura è molto abbondante ed inizia a metà primavera per terminare a metà autunno.

Gerani: Sono tra i più presenti sui balconi perchè facili da coltivare e molto resistenti, infatti riescono a resistere a qualsiasi clima, ma esposti in zona soleggiata la loro fioritura è eccezionale.

Calle: Le più diffuse sono di colore bianco, ma a seconda della varietà possono essere anche colorate. E’ una pianta che predilige le temperature miti.

Dalia: E’ amata perchè la sua fioritura è variopinta e quindi regala un tocco magnifico di colore per tutta l’estate. Non ha bisogno di particolari cure e si adatta a qualsiasi coltivazione.

Nasturzi: Questa è una graziosa pianta perenne, coltivata come annuale, dalla crescita molto rapida. Può essere coltivata sia come rampicante che strisciante, ma in entrambi i casi il suo splendore resterà intatto.

Campanula: Questa è una classica rampicante che si contraddistingue per la varietà dei colori dei piccoli fiorellini che vanno dal viola al rosa, dall’azzurro al bianco, dalla forma di campanula. Viene coltivata a scopo ornamentale, ed è perfetta per il terrazzo o il giardino di casa per abbellire balconi, ricoprire muretti e gazebo. La caratteristica è che i fiorellini sbocciano all’alba e si chiudono nel primo pomeriggio.

Begonia: Questa è tra le piante più facili da coltivare perfetta per chi è alle prime armi con il giardinaggio e può essere di moltissimi colori. Proprio per la loro bellezza, sono anche tra le più regalate.

fiori da vaso