Lavandino intasato? Ecco come risolvere in fretta

Il lavandino intasato è un problema che purtroppo si verifica di frequente in ogni casa e diventa un fastidioso problema da risolvere, perchè gli scarichi non funzionano e per di più emanano cattivi odori che sono molto difficili da mandar via. In questo caso si ricorre quasi sempre a prodotti chimici ed inquinanti, ma basterebbe usare dei metodi naturali per dire addio a questo problema. Quali sono? Li elencheremo nei prossimi paragrafi.

Lavandino intasato? Ecco come risolvere in fretta

I metodi per risolvere in fretta questo fastidioso problema sono davvero tanti e tra questi c’è l’uso del bicarbonato, un ingrediente sempre utile per le faccende casalinghe, insieme all’aceto.

Bicarbonato e aceto sono un connubio vincente contro questo problema, oltre a tanti altri che si presentano nelle case, perchè entrambi hanno un elevato potere disincrostante.

Basta versare un mezzo bicchiere di bicarbonato nello scarico per poi aggiungere un bicchiere di aceto di vino. Dopo pochi minuti si noterà che dagli scarichi uscirà una schiuma che in pochissimo tempo libererà le intasature che si erano create.

Il lavandino soprattutto del bagno si intasa a causa di capelli, polvere e residui di sporco che creano una specie di tappo, ecco perchè un altro metodo molto efficace è l’uso dell’acqua bollente.

L’acqua calda riesce a ammorbidire il tappo, permettendo così di liberarsi dall’intasamento. In questo caso quello che bisogna fare è versare nello scarico una pentola con acqua calda con estrema forza facendo comunque attenzione a non scottarsi per poi usare lo stura lavandino e si vedrà che il problema sarà prontamente risolto.

Un altro rimedio molto efficace è l’uso di acqua calda, sale ed aceto, che mixati diventano efficienti per liberare le tubature dagli ingorghi venutosi a creare. Per questo rimedio bisogna portare un litro di acqua quasi ad ebollizione, aggiungere due bicchieri di aceto e 5 cucchiai di sale grosso. Mescolare il tutto e buttare direttamente nello scarico ostruito. E’ garantito che le ostruzioni spariranno.

lavandino intasato