Cosa succede se si mangiano due pere al giorno? Incredibile

Le pere sono tra i frutti più digeribili e meno allergenici del mondo e sono molto ricche d’acqua e fibre. Si possono consumare in tantissimi modi, sia da sole al naturale, ma anche associate ad alcuni formaggi, al cioccolato e come ingredienti di dolci, in qualsiasi modo restano gustosissime al palato. I benefici che donano al nostro corpo sono molteplici, ma cosa succede se ne mangiamo due al giorno? Ecco l’incredibile verità.

Mangiare due pere al giorno: ecco cosa accade

I medici consigliano di consumarne due al giorno per avere tantissimi benefici, ancor meglio se mangiate con la buccia, logicamente dopo averla lavata per bene così da eliminare eventuali batteri e restanti pesticidi. Questi frutti sono ricchissimi di fruttosio, che è un vero toccasana per il nostro organismo. Ecco che vantaggi si possono ottenere mangiandone due al giorno.

Prima di tutto servono a proteggere il cuore come dimostrato da alcuni studi, che hanno indicato questi frutti per abbassare i livelli di zucchero nel sangue e di conseguenza capaci di prevenire il diabete, ma soprattutto il fruttosio svolge una funzione di regolarizzazione del grasso presente nelle nostre arterie, aiutandoci a mantenere bassi i livelli di colesterolo LDL, ossia quello “cattivo” nel sangue. Un beneficio per il cuore, importante soprattutto con l’avanzare dell’età. Oltre a questo, grazie alla grande quantità di fibre contenuta si hanno vantaggi sull’intestino e sul fegato, che può depurarsi dalle tossine in eccesso che si depositano ogni giorno in esso.

Non è del del tutto accertato, ma sembra che questi frutti siano capaci di avere un’azione contrastante contro l’eventuale sviluppo di tumori, perchè sarebbero capaci di raccogliere scorie e sostanze nocive, presenti nel nostro organismo.

Infine sono perfette per mantenersi in forma, perchè hanno un forte potere saziante e sgonfiano la pancia. Quindi sarebbe un’ottima abitudine iniziare a consumarne sempre due al giorno di questi magnifici frutti.

pere