Oroscopo

Quali sono le donne più antipatiche dello zodiaco?

Tra le molteplici sfumature che il carattere di una donna può assumere, fino ad assumerne un tratto dominante, c’è sicuramente la capacità o l’incapacità di risultare gradevole agli occhi delle altre persone: non tutte le esponenti del sesso femminile sono infatti considerabili una presenza gradita, per le ragioni più disparate, che siano queste volute e intenzionale o meno. Essendo il segno zodiacale profondamente legato al carattere, è possibile definire i segni più antipatici dell’universo femminile.

Scorpione

Le donne nate sotto questo segno hanno una grande energia emotiva che in maniera più o meno “strategica”, scelgono di esibilre a seconda dei momenti e solitamente con la loro tenacia e dedizione, riescono ad uscire vincenti in qualsiasi campo. Questo tuttavia può farle apparire come decisamente antipatiche, anche a causa dell’alta considerazione che hanno di loro stesse, generalmente non interessate alle opinioni altrui.

Ariete

Discorso non troppo diverso le Ariete, la cui energia viene trasmessa in maniera decisamente evidente: sono solite mettere grande abnegazione e passione sia nella vita privata, che nel lavoro ma questo le porta a farsi trascinare dalle stesse emozioni che pensano di saper controllare in ogni momento. In quel caso la presunzione le porta a farle isolare da chi non sopporta un carattere di questo tipo.

Gemelli

Totalmente differente il carattere delle Gemelli, che è solitamente serafico, paziente e meno eclatante: spesso poco socievoli, riescono a farsi apprezzare inizialmente da una ristretta cerchia di persone, mentre chi le guarda dall’esterno le può considerare come eccessivamente machiavelliche e programmatrici, anche perchè tendenti ad accentrare le proprie emozioni su loro stesse.

Capricorno

Forse le più “antipatiche” nel senso più puro del termine, per una ragione molto semplice: peccano di modestia e in quasi tutti i loro aspetti sembrano considerarsi meglio delle persone che la circondano, a prescindere da quale sia il terreno di discussione: nelle conversazioni e anche sul lavoro sembrano sempre le protagoniste assolute, e questo solitamente non le rende particolarmente simpatiche.

Vincenzo Galletta