Oroscopo

I segni che…parlano troppo! Li conosci? Scoprilo!

Gli esseri umani fanno uso della parola dalla notte dei tempi, forma di linguaggio che è così naturale per noi che diamo per scontato il più delle volte la complessità e l’importanza di questa “conquista”, operata oramai svariati millenni or sono e che ha rappresentato una delle “chiavi del successo” della nostra specie. Parlando si esprimono concetti, sensazioni, umore e un’infinità di altre cose. Tuttavia almeno una volta nella vita ci imbattiamo in qualcuno che semplicemente, parla troppo: i logorroici infatti rappresentano una sezione non indifferente della società e questo li porta ad essere talvolta un po’ emarginati. Ma quali sono i segni che parlano troppo?

I segni che…parlano troppo! Li conosci? Scoprilo!

Bilancia

Meno fastidioso di altri perchè non parla solo di ciò che ama, ma preferisce dimostrarsi duttile e disponibile ad ampliare i propri orizzonti dialogativi. Il problema è che non conosce il dono della sintesi, anzi preferisce approfondire anche i concetti super semplici, magari “divagando” a ripetizione.

Ariete

Ariete utilizza “l’arma” della parola sia per esprimere i concetti di varia natura ma anche per manifestare una propria intenzionalità emotiva: se è insicuro, parla, se al contrario si sente molto a suo agio, parla ancora di più. Insomma, Ariete parla sempre, e per molti, parla troppo.

Acquario

Ama il confronto ma i suoi dialoghi pur “magnetici” ed interessanti hanno un difetto importante che non si può ignorare: sono troppo lunghi e non abbastanza profondi, Parlare per acquario infatti è un qualcosa di necessario anche per sciogliere la tensione.

Vincenzo Galletta