Salute

Bere prima di andare a dormire, ecco l’orario giusto

La mancanza di sonno, definita in modo generico insonnia, è uno dei più diffusi “fastidi” comuni, che “colpisce” un numero molto elevato di persone al mondo.

Molte persone hanno difficoltà ad addormentarsi e a riposare la notte, quindi sono più stanche quando si svegliano al mattino. La nostra salute, vediamo cosa succede quando beviamo acqua prima di andare a letto, ecco alcuni effetti benefici sul nostro organismo.

Bere acqua prima di andare a dormire sembrerebbe aiutare l’organismo a riposare bene e ad apporta una serie di benefici alla nostra salute; nel caso in cui si soffra di insonnia però, è necessario rivolgersi a uno specialista prima di bere troppa acqua prima di andare a letto. L’acqua deve essere tiepida e va bevuta a stomaco vuoto, dopo circa una settimana inizierai a sentire i primi benefici. Molte persone evitano di bere acqua prima di andare a letto perché credono che bere acqua comprometta la digestione e ti faccia svegliare per andare al bagno.

Bere prima di andare a dormire, ecco l’orario giusto

Chi soffre di insonnia sporadica può migliorare la qualità del sonno evitando stressanti risvegli notturni bevendo un bicchiere d’acqua e limone prima di andare a letto la sera. L’acqua deve essere tiepida e va bevuta a stomaco vuoto, dopo circa una settimana si inizieranno ad avvertire i primi benefici.

Molte persone evitano di bere acqua e limone prima di dormire poiché credono che assumere qualcosa di acido non sia adeguato, ma in realtà, questo composto aiuterà digerire meglio la cena e a prepararsi per la notte.

Per migliorare il “sapore” dell’acqua possiamo aggiungere un po’ di succo di limone, peculiarità che contribuisce ad aumentare anche l’azione dissetante.

Bere prima di andare a dormire si rivela essere un metodo molto utilizzato da millenni anche da parte di culture differenti e costituisce qualcosa di tendenzialmente benefico per l’organismo, a patto di “farlo bene”

Vincenzo Galletta