Chi sono gli uomini più litigiosi dello Zodiaco? Ecco la classifica

Esistono uomini concilianti e benevoli mentre altri hanno prevalentemente un comportamento tendente al litigio con il prossimo. Cosa ne pensano le stelle? Ci aiutano a capire chi sono gli uomini più litigiosi dello Zodiaco con una classifica.

Essere litigiosi

Per la Psicologia la facilità al litigio nasce dall’educazione ricevuta. Un atteggiamento di tipo scontroso e incline alla discussione animata scaturisce dal rapporto avuto con i propri genitori durante l’infanzia. Il movente dei conflitti è dunque nel passato: si litiga perché si è abituati a farlo sin dalla più tenera età. Secondo la Psicologia dunque a stimolare un carattere litigioso contribuisce la famiglia d’origine e il tipo di educazione imposta dai genitori.

Secondo l’Astrologia invece il tratto litigioso del carattere dipende da alcune combinazioni planetarie che si sono verificate al momento della nascita di un individuo. In questo caso si tratta prevalentemente di un tema natale con il pianeta Marte nel segno dell’Ariete. Le stelle in ogni caso possono darci un quadro generale degli uomini più litigiosi dello Zodiaco.

Gli uomini più litigiosi dello Zodiaco

Chi sono gli uomini più litigiosi dello Zodiaco? Ecco la classifica:

  1. L’Ariete. Al primo posto tra gli uomini più litigiosi dello Zodiaco c’è sicuramente quello del segno zodiacale dell’Ariete. L’uomo Ariete è arrogante, aggressivo, tende a prevaricare ed è impulsivo. L’uomo Ariete ha un temperamento battagliero, a volte brutale e totalmente privo di tatto. In un diverbio tende molto in fretta ad arrivare alle mani.
  2. Il Toro. L’uomo Toro è un altro litigioso, che litiga prevalentemente con la partner per motivi di gelosia. L’uomo Toro alza la voce per cause sentimentali, perché è troppo geloso e vede il tradimento dappertutto, cosa che lo fa imbestialire. Difficile calmare l’uomo Toro quando si arrabbia.
  3. Il Leone. Al terzo posto tra gli uomini più litigiosi dello Zodiaco troviamo il Leone, che tende a litigare con gli altri uomini per avere la supremazia e la palma del migliore. Difficile che abbia un diverbio con una donna. Nel caso, questo si appiana subito.
  4. Il Gemelli. Al quarto posto tra gli uomini più litigiosi dello Zodiaco c’è il Gemelli, la cui ira è intermittente e si manifesta soprattutto a parole. L’uomo del segno dei Gemelli tende a fare polemica, a discutere, a malignare sugli altri. La sua collera è spesso incoerente ed è sensibile alle offese alla sua vanità.
  5. Il Cancro. Al quinto e ultimo posto della classifica degli uomini più litigiosi dello Zodiaco troviamo quello del segno zodiacale del Cancro. La lunaticità tipica del segno alimenta lunghi rancori e collere irragionevoli. L’uomo Cancro è portato molto a litigare in amore e a serbare rancore alla partner ma soprattutto alle ex partner.