Mangia cibo per cani: ecco cosa è successo

Le vie del marketing sono infinite e lo dimostra la non consueta trovata del CEO di un’azienda produttrice di cibo per cani, che per un mese ha mangiato solo ed esclusivamente il prodotto dei suoi stabilimenti per dimostrare ai proprietari degli animali la validità degli alimenti messi in commercio. Scopriamo cosa è successo.

Mangia cibo per cani per un mese

Mitch Felderhoff, CEO della Muenster Milling statunitense con sede in Texas, azienda che produce cibo per cani, ha mangiato per 30 giorni solo ed esclusivamente questo tipo di alimento prodotto dalle sue fabbriche per dimostrane la qualità ai proprietari degli animali, potenziali clienti. La Muenster Milling si propone come azienda che produce cibo per animali di elevata qualità non solo per cani ma anche per polli e cavalli. Il CEO ha voluto far vedere a tutti quanto fosse alta la qualità dei mangimi mangiandoli per un mese intero.

Le conseguenze

Mitch Felderhoff ha dunque mangiato cibo per cani per un mese come azione promozionale per incentivare gli acquisti dei prodotti della sua azienda. L’uomo ha raccontato la propria esperienza in un video dimostrativo, dove si mostra al pubblico proprio nell’atto di gustare la pappa per cani. Il CEO ha però sconsigliato ad altri di fare la stessa cosa.

Felderhoff ha ammesso quanto sia difficile mangiare cibo per cani a causa del forte odore dell’alimento e ha parlato delle difficoltà iniziali della sfida. Nei primi giorni si è infatti anche sentito male praticando un digiuno intermittente. Solo alla terza settimana si è abituato al gusto del cibo per cani. Il manager si è sentito in dovere di mostrare ai propri clienti la dedizione con cui vengono realizzati mangimi e alimenti per animali e ha deciso di farlo mangiando lui stesso i prodotti.