Classifica e oroscopo venerdì 4 dicembre 2020: il Sagittario è carico, l’Acquario è insofferente

Ecco l’oroscopo di venerdì 4 dicembre e la classifica dei segni zodiacali. La settimana sta volando e il prossimo weekend è dietro l’angolo. Nel frattempo, scopriamo quali segni saranno baciati dalla fortuna nelle prossime ore. Il Sagittario ritroverà forza e voglia di mettersi in gioco, la Vergine potrà ottenere buoni risultati sul lavoro. Lo Scorpione dovrà tenere a bada la sua grande agitazione, mentre il morale dell’Ariete tornerà alto. Vuoi saperne di più? Leggi l’oroscopo di venerdì e scopri la classifica dei segni zodiacali.

1° – Sagittario

Secondo l’oroscopo di venerdì la Luna sarà in aspetto favorevole. Ti alzerai dal letto traboccante di energia, grinta e voglia di metterti in gioco. D’ora in avanti sarai scalpitante all’idea di tornare in pista, di riprendere in mano quei progetti che finora sono andati avanti in maniera zoppicante. Ti aspettano giornate ricche di emozioni intense.

2° – Vergine

Avrai stelle molto generose, soprattutto per quel che riguarda la professione e la nascita di buone idee. Per cui, se nel corso della giornata sentirai la necessità di isolarti un po’ e riflettere, ascoltare le tue intuizioni, pensare a qualche nuovo progetto, farai bene a farlo. Novità interessanti in arrivo!

3° – Cancro

Al mattino la Luna sarà ancora nel tuo cielo. Approfitta dell’energia che ti fornirà, per sistemare certe questioni, per dire la tua a chi tenta di metterti i bastoni fra le ruote. Nelle ore pomeridiane le stelle cambieranno e tu sarai propenso a un dialogo più pacato. Dedica maggiore spazio all’amore.

4° – Gemelli

Se il mattino sarà piuttosto neutrale, durante il pomeriggio la Luna tornerà in aspetto armonico. Ritroverai finalmente la pace. Approfittane, per recuperare l’ottimismo, il buonumore e la fiducia nel domani, perché sarà davvero roseo. È tempo di rinascere.

5° – Leone

Come indica l’oroscopo di venerdì al pomeriggio la Luna raggiungerà il tuo segno e ti regalerà una bella carica di energia e vitalità. Se dovrai affrontare questioni importanti, se vorrai cercare soluzioni ai tuoi problemi di lavoro, ti converrà rimandare alla seconda metà della giornata. Cerca di non sfogare il tuo nervosismo sul rapporto di coppia.

6° – Capricorno

Sarai completamente assorbito dai tuoi pensieri e dalle tue preoccupazioni. Nel corso della giornata potresti sentire la necessità di startene per conto tuo, ma non sarà un comportamento dettato dallo sconforto. Sarà piuttosto un atteggiamento propositivo, spinto dal bisogno di fare chiarezza dentro te stesso. Adesso sei pronto per chiudere le situazioni che non ti piacciono più.

7° – Ariete

La Luna sarà di nuovo in buon aspetto e il morale tornerà alto. Al mattino, però, potresti avere voglia di dire qualche no in più, di non accettare le imposizione degli altri. Per fortuna, dal pomeriggio in poi sarai più morbido e disponibile. Sari felice di spiegare le tue motivazioni, anche se non cambierai idea.

8° – Scorpione

Chi dovrà chiarire qualche incomprensione, dei malintesi in amore, dovrebbe approfittare della Luna in aspetto favorevole durante la mattina. Nelle ore pomeridiane affiorerà del nervosismo che potrebbe aumentare con il passare delle ore. Tra venerdì e sabato ci sarà chi arriverà addirittura a perdere le staffe. Fai attenzione!

9° – Pesci

Secondo l’oroscopo di venerdì si preannuncia una giornata piuttosto delicata. Mercurio dissonante potrebbe suscitarti qualche perplessità, delle insicurezze in amore. Se sei legato sentimentalmente a una persona da molto tempo, potresti avere delle complicazioni. Cerca di usare la massima cautela e non fare scelte drastiche. Nelle prossime settimane le stelle ti aiuteranno a recuperare la serenità.

10° – Acquario

In questo periodo sei molto insofferente, c’è qualcosa che ti provoca un profondo disagio. Nelle prossime ore sarai molto nervoso, contenere il tuo cattivo umore sarà un’impresa ardua! Perché non provi a focalizzarti di più sul tuo futuro, sui sogni che vorrai realizzare e a dimenticare, di tanto in tanto, le tensioni attuali! Sarebbe di grande aiuto!

11° – Toro

Se dovrai affrontare un chiarimento importante, dovresti sfruttare la prima metà della giornata, quando la Luna sarà ancora nel segno del Cancro. A partire dalle ore pomeridiane, invece, emergerà del nervosismo che aumenterà con il trascorrere del tempo. In serata sarai circondato da un’atmosfera di grande tensione. Dovrai usare estrema cautela.

12° – Bilancia

Si prospetta un venerdì molto pesante. Da giorni ti porti dietro un grande stress, causato dalle difficoltà di lavoro. Molti nati in Bilancia si trovano davanti a un bivio e non sanno quale direzione prendere. Oltretutto Marte contrario potrebbe infierire, provocandoti qualche piccolo disturbo psicosomatico Stringi i denti! Dal 17 dicembre le cose gireranno per il verso giusto!