età, moglie, genitori, film, Tali e Quali, figli

Giorgio Panariello è un attore e caratterista molto noto per la sua partecipazione a numerosi show e film di successo. È anche un giudice nel format di Mediaset Tali e Quali, che identifica individui con talento nell’imitazione sia dal punto di vista estetico che naturale. Panariello è uno dei giudici fissi del programma e si distingue anche per le sue attività di stampo sociale. È ancora molto attivo in TV in vari ruoli.

Nato a Firenze il 30 settembre 1960, Panariello ha attualmente 63 anni. Sebbene sia fiorentino di nascita, la sua famiglia ha origini napoletane. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Marina di Massa, ha iniziato a lavorare molto giovane in un cantiere navale per il Carnevale di Viareggio negli anni ’70 e ’80. Tuttavia, nel 1981 ha abbandonato questo lavoro per inseguire il suo sogno di diventare deejay e imitatore a Radio Forte dei Marmi. Qui ha iniziato a fare imitazioni, in particolare di Renato Zero. Successivamente si è trasferito a Versilia, dove ha fondato il gruppo chiamato “I Lambrettomani”. Durante gli anni ’80, ha conosciuto il futuro regista Leonardo Pieraccioni e il conduttore Carlo Conti. Ha anche incontrato Renato Zero e ne è diventato amico. Grazie al suo sostegno, Panariello è stato introdotto nel format “Succo d’Arancia” insieme a Pieraccioni, con il quale ha sviluppato il gruppo teatrale “Fratelli d’Italia”.

Panariello è diventato piuttosto noto in TV a partire dal 1992, quando ha iniziato a imitare non solo Renato Zero, ma anche altri personaggi famosi come Corrado. Ha anche inventato nuovi personaggi di sua creazione. Ha persino condotto una edizione del Festival di Sanremo. Nel mondo del cinema, ha fatto il suo debutto nel film “Albergo Roma” e nel 1999 ha anche fatto il suo debutto come regista con il film “Bagnomaria”. Oggi continua a dedicarsi alla sua carriera di attore, comico e teatrale.

Panariello ha avuto una relazione duratura e piuttosto nota con la ballerina Dalila Frassinato, che è durata fino al 2016. Tuttavia, il comico toscano ha successivamente dichiarato che la loro relazione si è conclusa in modo positivo. Al momento, Panariello non ha figli ed è sentimentalmente legato a Claudia Maria Capellini, una PR e modella. Tuttavia, i due non hanno mai parlato di matrimonio almeno fino ad ora.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, moglie, genitori, film, Tali e Quali, figli