Nuovo Google Assistant con Bard: ecco le ultime notizie

Google Assistant con Bard è pronto per il suo lancio imminente su Android, offrendo una serie di nuove funzionalità di intelligenza artificiale che molti utenti hanno atteso per molto tempo. Questo chatbot basato sull’intelligenza artificiale è stato precedentemente visto in azione sul web e ora sarà ottimizzato per essere utilizzato su dispositivi Android attraverso Google Assistant.

Le ultime informazioni rivelano che Google ha preparato una schermata di benvenuto per presentare il nuovo Assistant con Bard su Android. Inizialmente, sembra che questa novità sarà disponibile solo per i dispositivi Pixel di Google e verrà presentata all’interno dell’app Consigli per Pixel.

Per quanto riguarda il funzionamento, si sa che Bard su Android potrà essere richiamato tramite comandi vocali, tastiera o caricando un’immagine con del testo. Sarà possibile interagire con l’assistente in diversi modi, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità nell’utilizzo delle sue funzionalità.

Le informazioni fornite da Mishaal Rahman ci permettono di avere una migliore comprensione sulla data di lancio di Assistant con Bard. Sembrerebbe che questa nuova versione sarà disponibile solo sui dispositivi dotati di CPU Tensor, ovvero le ultime tre generazioni di Pixel (a partire da Pixel 6). Al momento, sembra che i dispositivi Pixel Tablet, Pixel Fold e il possibile Pixel Fold 2 saranno esclusi dal rilascio iniziale. Tuttavia, è possibile che in futuro questa funzionalità venga estesa ad una gamma più ampia di modelli Android.

Inoltre, è stato rivelato che Assistant con Bard sarà inizialmente distribuito solo per le persone che hanno Android 14 aggiornato alla versione QPR2, che sia la versione beta o quella stabile che sarà effettivamente lanciata a marzo. La pagina di presentazione dell’assistente non sarà visibile sui dispositivi con build di Android che iniziano per UP1, UD1 e UQ1, a meno che il dispositivo non sia nella versione beta QPR2 o nella versione stabile QPR2.

Si prevede che il lancio ufficiale di Assistant con Bard avverrà contemporaneamente al prossimo aggiornamento Pixel Feature Drop, previsto per marzo 2024. Sarà interessante vedere come Bard si comporterà su Android e si spera che in futuro possa essere esteso ad una gamma più ampia di dispositivi Android.

In conclusione, Google Assistant con Bard sta per fare il suo debutto su Android, offrendo una serie di nuove funzionalità di intelligenza artificiale. Questa novità sarà inizialmente disponibile solo per i dispositivi Pixel di Google e verrà presentata tramite l’app Consigli per Pixel. Bard su Android potrà essere richiamato attraverso comandi vocali, tastiera o immagini con del testo. Si prevede che il lancio ufficiale avverrà insieme all’aggiornamento Pixel Feature Drop di marzo 2024. Si spera che in futuro questa funzionalità possa essere estesa ad una gamma più ampia di dispositivi Android.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Nuovo Google Assistant con Bard: ecco le ultime notizie