età, carriera, vita privata, film di successo

Antonio De Matteo è uno dei personaggi più amati nella serie televisiva “Mare Fuori”, in cui interpreta il ruolo di Lino, una delle guardie che si occupa dei giovani dell’IPM di Napoli. Nonostante Lino si preoccupi profondamente per i ragazzi, non sempre riesce a dimostrarlo. Questo personaggio è solo uno dei tanti ruoli che De Matteo ha interpretato nella sua carriera di 20 anni nel mondo della recitazione. Ha preso parte a film di successo come “Stranizza d’amuri”, “Un’Avventura” e “Vita segreta di Maria Capasso”.

Antonio De Matteo è nato il 19 marzo 1978 a Caserta ed è un appassionato di recitazione fin da giovane. Ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia e parla fluentemente italiano, inglese e spagnolo. La sua carriera è iniziata nel 1996 con uno spettacolo di teatro danza di A. Nicolò. Nel 2002 ha esordito sul grande schermo con il film “Il sostituto” e successivamente ha lavorato a “Ocean’s Twelve”, con attori del calibro di George Clooney e Brad Pitt.

Negli ultimi anni, De Matteo ha recitato in numerosi film sia per il cinema che per la televisione. Tra i suoi lavori più recenti ci sono “Bella addormentata”, “Malerba” e “La guerra a Cuba”. In televisione, è apparso in serie come “Il Grande Torino”, “Un posto al sole”, “Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti”, “Un medico in famiglia”, “I Medici”, “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Un passo dal cielo”. Uno dei suoi ruoli più importanti è stato nel cast di “Leonardo”, nella quale ha interpretato Galeazzo Sanseverino.

Tuttavia, il successo maggiore di Antonio De Matteo deriva dalla sua interpretazione di Lino in “Mare Fuori”, dove dà vita a uno dei personaggi più amati e famosi della serie. Lino è una guardia carceraria all’interno dell’IPM, il carcere minorile, e si prende cura dei ragazzi cercando di proteggerli dal mondo esterno.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa molto di Antonio De Matteo. Si sa che ha un figlio, ma non è noto chi sia la madre né se sia sposato. Non appare mai sui social media con nessuna donna e sembra essere molto riservato riguardo alla sua vita privata. È anche poco presente sui social rispetto ad altri attori del mondo dello spettacolo.

In conclusione, Antonio De Matteo è un attore talentuoso che ha lavorato sia nel cinema che in televisione. Il suo ruolo più famoso è quello di Lino in “Mare Fuori”, ma ha anche recitato in numerosi altri progetti di successo. Nonostante la sua carriera di successo, De Matteo è molto riservato riguardo alla sua vita privata e non è molto presente sui social media.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, carriera, vita privata, film di successo