Sanremo 2024, Tuta Gold, età, fidanzato, concerti, FantaSanremo

Mahmood, noto cantautore e paroliere italiano, è uno dei trenta big che parteciperanno all’edizione del Festival di Sanremo del 2024, in programma dal 6 al 10 febbraio e trasmesso su Rai Uno in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Questa non è la sua prima esperienza alla kermesse musicale, infatti è alla sua terza partecipazione, avendo già vinto una volta come solista e una volta in coppia con Blanco. In un’intervista, Mahmood ha dichiarato che Sanremo gli ha fatto rivivere ricordi spiacevoli, compreso quello legato a suo padre, ma ha aggiunto che tali esperienze lo hanno reso più forte.

Ma chi è Mahmood? Il suo vero nome è Alessandro Mahmoud ed è nato a Milano il 12 settembre 1992, pertanto ha attualmente 31 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. La sua famiglia è formata da una madre sarda e un padre egiziano, anche se quest’ultimo lo ha abbandonato quando era ancora un bambino. Da allora, Mahmood ha vissuto con sua madre e si è sempre dedicato alla musica, studiandola sin da piccolo.

La sua carriera ha cominciato a decollare nel 2018, quando ha partecipato a Sanremo Giovani e si è qualificato per la successiva edizione del Festival di Sanremo. È stato proprio a Sanremo che Mahmood ha ottenuto grande notorietà, vincendo il Festival nel 2019 con il brano “Soldi” e, successivamente, nel 2022 in coppia con Blanco con il brano “Brividi”. Inoltre, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest per due volte: nel 2019 si è classificato al secondo posto e nel 2022 al sesto posto. Oggi Mahmood è considerato uno dei cantanti e cantautori italiani più apprezzati, grazie ai suoi successi come “Gioventù bruciata”, “Soldi” e “Calipso”.

Nel suo percorso artistico, Mahmood ha sempre tenuto riservata la sua vita privata. Tuttavia, in seguito, ha deciso di dichiarare apertamente la sua omosessualità, nonostante le sue origini egiziane. Il cantautore ha anche svelato di essere cattolico e di aver ricevuto i sacramenti. Nonostante non parli arabo, Mahmood ha dichiarato di essere in grado di parlare sardo, la lingua della sua madre.

Oltre alla sua carriera musicale, Mahmood sta partecipando anche a FantaSanremo 2024, un gioco in cui i partecipanti possono ottenere bonus in base alle scelte degli abiti dei cantanti. La sua presenza nel gioco è molto attesa, considerando l’attenzione che il cantautore ha sempre dedicato al suo stile e all’immagine che trasmette sul palco.

In conclusione, Mahmood è un talentuoso cantautore italiano che ha conquistato il grande pubblico grazie alle sue performance emozionanti e ai suoi brani di successo. La sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2024 sarà sicuramente uno degli eventi più attesi, e i suoi fan non vedono l’ora di vedere cosa ci riserverà questa volta.
Continua a leggere su MediaTurkey: Sanremo 2024, Tuta Gold, età, fidanzato, concerti, FantaSanremo