chi sono, FantaSanremo, Amici, canzoni

I Santi Francesi, gruppo musicale di successo, parteciperanno all’edizione del Festival di Sanremo del 2024. La kermesse musicale va in onda su Rai Uno ed è condotta da Amadeus, con le esibizioni live che si svolgono presso il Teatro Ariston di Sanremo.

I Santi Francesi stanno conquistando sempre più il panorama musicale italiano grazie al loro talento. Vediamo chi sono e qualcosa in più sulla loro carriera e vita privata.

Il gruppo è formato da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, i quali hanno unito i loro cognomi per dare origine al nome del gruppo. I Santi Francesi hanno vinto la sedicesima edizione del talent show X Factor Italia, ottenendo così grande visibilità.

Inizialmente, il gruppo era composto da tre membri e si esibiva in vari locali della regione Piemonte. Nel 2017, hanno superato tutte le selezioni per partecipare al talent show Amici di Maria De Filippi, ma sono stati eliminati poco prima della fase serale del programma. Tuttavia, nel 2021, hanno partecipato e vinto il talent show X Factor, ottenendo grande successo.

Dopo la vittoria a X Factor, i Santi Francesi hanno firmato un contratto discografico con ADA Music Italy della Warner Music Italia, iniziando a pubblicare i loro primi singoli di successo. Alessandro De Santis è la voce principale del gruppo, oltre a suonare la chitarra e l’ukulele, mentre Mario Lorenzo Francese si occupa della tastiera, del sintetizzatore e del basso.

Tra le canzoni pubblicate dal gruppo, ricordiamo “Signorino”, “Buttami giù”, “Non è così male”, “La noia” e “Occhi tristi”. La loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024 è un grande onore per il gruppo, che si è guadagnato il posto tra i big grazie alla loro finale a Sanremo Giovani nel dicembre 2023.

I Santi Francesi hanno dichiarato di essere molto emozionati ed onorati di poter salire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. La canzone che presenteranno si intitola “L’amore in bocca”, e siamo sicuri che lasceranno il segno con la loro performance.

In conclusione, i Santi Francesi sono un gruppo musicale italiano in ascesa, che ha conquistato il pubblico grazie alla loro partecipazione e vittoria a X Factor. La loro musica è caratterizzata da melodie orecchiabili e testi profondi. Con il loro primo album in arrivo e la partecipazione al Festival di Sanremo 2024, i Santi Francesi si preparano a raggiungere nuovi traguardi e a farsi conoscere sempre di più nel panorama musicale italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: chi sono, FantaSanremo, Amici, canzoni