BD Plast: Al Centro della Customer Centricity nell’Estrusione di Polimeri

BD Plast Filtering Systems, azienda di Bondeno (Ferrara), si pone all’avanguardia nel settore dell’estrusione di polimeri grazie alla sua filosofia aziendale orientata alla centralità del cliente. Con un’esperienza consolidata sin dal 1986, BD Plast si distingue per la produzione e vendita di cambiavalvole e sistemi di filtrazione per linee di estrusione di polimeri, consolidando la propria posizione sul mercato italiano e internazionale grazie a flessibilità e capacità di personalizzazione dei prodotti. La chiave del successo risiede nell’ingegnerizzazione interna e nella produzione di soluzioni uniche, in grado di soddisfare le richieste più esigenti del mercato​​.

L’azienda ha sempre posto una grande enfasi sull’innovazione e sulla sostenibilità, sviluppando prodotti come CleanChanger®, un cambiavalvole automatico e continuo per la pulizia idraulica dei filtri, progettato per operare autonomamente e ridurre al minimo gli scarti, consentendo il riutilizzo completo del materiale. Questa soluzione innovativa sottolinea l’impegno di BD Plast nella creazione di sistemi circolari efficienti e nella massimizzazione dell’uso delle risorse​​.

Inoltre, BD Plast non si limita alla sola fornitura di prodotti avanzati; l’azienda si impegna costantemente nel fornire un servizio post-vendita eccellente, garantendo disponibilità di ricambi, rapidità nelle consegne e un’assistenza tecnica pronta e efficiente. L’approccio customer-centric di BD Plast si manifesta nella capacità di ascoltare e interpretare efficacemente le esigenze dei clienti, nella progettazione di soluzioni altamente personalizzate e nel fornire un pacchetto tecnologico completo pronto per l’integrazione in impianti di produzione principali​​​​.

Questo orientamento al cliente, combinato con una visione internazionale e l’adozione delle più moderne tecnologie informatiche e di ingegneria CAD-CAM, consente a BD Plast di mantenere la propria leadership nel settore dell’estrusione di polimeri, offrendo al contempo soluzioni innovative e sostenibili che anticipano le esigenze del mercato​​.

Per maggiori dettagli sulle soluzioni offerte e l’impegno di BD Plast nel settore dell’estrusione di polimeri, visitare il sito ufficiale BD Plast e scoprire di più su CleanChanger® sul sito dedicato.