Le sfide sul web che mettono a repentaglio la vita

Tik Tok l’ultimo social in voga fra i ragazzini, diventa spesso palcoscenico di challenge, ovvero delle sfide tramite dei video. Molte di queste sfide diventano virali e vengono raccolte e visualizzate da migliaia di persone, in tantissimi casi per creare l’ultima challenge in voga, i ragazzi sono disposti a fare delle sfide estreme e pericolose per la propria vita.

Esattamente quello che sta accadendo con la Skullbreaker Challenge, ovvero “Spaccatesta”, una sfida che inganna chi la idealizza, mettendo in serio pericolo la giovane vittima. In poche parole, la challange, prevede come premessa che 3 ragazzi allineati fra loro in modo orizzontale, debbano saltare, alternandosi, mentre un altro li riprende con lo smartphone.

In realtà, la persona che sta al centro, non sa a cosa sta partecipando, poichè coinvolto. Per tanto la vittima che non è consapevole, quando è il suo turno di saltare, i due complici, ai lati, la spingono in avanti, dandole un calcio alle gambe, cosicchè la vittima cada a terra.

Il ragazzo, cade a terra, appoggiando la schiena, e nei casi peggiori, sbattendo la faccia sul pavimento, non ha equilibrio o dove appoggiarsi, con brutte conseguenze. Ha provocato già dei danni a dei ragazzini inconsapevoli.