Quali sono i segni più fantasiosi nel dire bugie

Ci sono segni che più di  altri appaiono predisposti non solo a dire bugie ma anche a inventarne di estremamente fantasiose, tanto da riuscire a convincere il prossimo che l’unica verità è quella detta da loro. Non si tratta solo di mentire, quindi, ma di essere dei veri e propri professionisti della bugia e della manipolazione. Altri, invece, pur non mentendo e pretendendo dagli altri sincerità e lealtà assolute, omettono dei particolari importanti magari tirandoli fuori solo dopo molto tempo. La sfera in cui si tende a essere bugiardi fantasiosi e omissivi è soprattutto quella sentimentale, quando si tenta di nascondere scappatelle o incontri casuali con qualche vecchia fiamma o la natura dei messaggi che si ricevono sullo smartphone. Vediamo ora quali sono i segni con questa censurabile caratteristica.

1)Gemelli

Secondo alcuni si tratta del re dei bugiardi. Non solo per la sua predisposizione patologica a mentire ma anche per la fantasia estremamente sviluppata che dimostra nell’inventare storie, tanto da convincere, talvolta, il partner della bontà delle sue affermazioni e del fatto che l’unica verità sia quella raccontata da lui. Insomma, un autentico talento nel raccontare gli eventi e le situazioni nella maniera più conveniente, tagliando particolari significativi e incollandoli da qualche altra parte. Capita pure che, cogliendoli in fallo, addirittura si arrabbino moltissimo riuscendo, ancora una volta, a fare la parte delle vittime.

2)Scorpione

Il segno è molto particolare: è leale e sincero fino all’eccesso con le persone che meritano la sua trasparenza. Infatti, di un amico scorpione ci si potrà sempre fidare. A meno che non si provi a fargli del male. Quando, infatti, qualcuno tenta di manipolarlo, mentirgli o ferirlo, ecco che tira fuori il suo lato oscuro, che prevede anche la possibilità di mentire o, meglio, confezionare la realtà in un certo modo, ordire intrighi e manovrare sottobanco pur di far cadere l’altro in trappola, facendogli ammettere le sue colpe. Dopodiché gli sbatterà la porta in faccia, con sofferenza ma determinazione.

3)Toro

Sembra strano, ma è così. Il segno è fedele, leale, onesto. Marito e padre modello, da lui non bisogna mai aspettarsi colpi bassi. Tuttavia, ha un difetto: non mente, ma omette particolari importanti giustificando, poi, queste omissioni, se scoperte, in maniera molto argomentata. Alla fine della storia, sembrerà sempre che abbia fatto qualcosa a fin di bene – e in genere è così – per proteggere il partner o  i figli da qualche verità che lui ritiene troppo pesante. Non capendo, magari, che gli altri potrebbero avere le spalle più larghe delle sue e potrebbero, alla fine, accusarlo di essere poco affidabile.

4)Acquario

Abilissimi a manipolare la realtà secondo le loro convenienze. Sono mentalmente agili, tanto da rasentare spesso la genialità. Questa loro caratteristica, che li rende persone straordinarie e amici in grado di animare qualsiasi serata morta, ha però, appunto, un risvolto negativo, che è quello di poter raccontare la realtà e i fatti esclusivamente secondo quello che è il loro interesse e il loro obiettivo. E lo fanno con una tale determinazione e intelligenza che l’altro sarà portato a chiedere scusa pur avendo ragione.

5)Cancro

Con questo segno siamo al paradosso: l’unica persona a cui mente inventando le fantasie più incredibili è se stesso, per nascondersi delle verità scomode o difficili da mandare giù. La verità, tuttavia, sa benissimo quale sia: da segno estremamente intuitivo comprende subito se c’è qualcosa che non va, mentirgli è impossibile. Ma, spesso, per la paura di perdere la persona che ama, arriva a giustificare delle situazioni e dei comportamenti dell’altro che sarebbero inaccettabili per chiunque, abbellendo nella sua testa una realtà che di bello ha ben poco.