Quali sono i segni amanti dei selfie

Farsi i selfie e pubblicarli sui social è ormai una moda che va avanti da anni. Alla base vi è sicuramente un po’ di narcisismo ma anche la voglia di promuovere la propria immagine, che sia professionale o personale. Il social che maggiormente si presta a tale scopo è instagram, dove le belle foto sono il veicolo principale per fare pubblicità sia alla propria persona sia ai brand che gli influencer usano sia ai luoghi che gli stessi frequentano.

Quella dell’influencer marketing è, infatti, una vera e propria professione, che richiede abilità e competenze comunicative, nonché una conoscenza approfondita dei meccanismi che regolano l’uso dei social e che sono alla base della viralità. Non basta, in sostanza, avere uno smartphone di buon livello e scattarsi una foto di qualità con uno sfondo suggestivo, occorre anche avere una fanbase di migliaia di follower.

E conquistare questi ultimi è una impresa abbastanza complessa. Vediamo, ora, quali sono i segni che fanno maggiormente uso dei selfie.

1)Bilancia

Così posato e così egocentrico, verrebbe da dire. Sì perché il segno è sempre pacato, timido, verrebbe da dire, mai una parola fuori luogo, mai un conflitto, mai un comportamento sopra le righe. Selfie, invece, sì. Tanti e tutti studiati, con il giusto sfondo e la giusta compagnia. Una precisa strategia di promozione della sua attività e della sua immagine. Dei prodotti di cui si occupa per lavoro e della sua tendenza a essere sempre glamour, con outfit originali e di classe. In ufficio come in spiaggia. Il messaggio principale che ne deve emergere è l’armonia del suo vivere quotidiano.

2)Vergine

Ha una vera e propria passione per i selfie. Chi l’avrebbe mai detto, verrebbe da dire. Sì, perché il segno appare sempre concentrato sul suo lavoro, sulle sue cose, chiuso nel suo mondo. E invece, quando esce dalla sua dimensione, diventa un autentico mondano. E allora c’è il selfie in spiaggia, per far vedere il costume nuovo di zecca e griffato, oltre che la linea perfetta, il selfie in centro, davanti al monumento, per suggerire una sua connessione con l’arte del luogo, il selfie al bar con la tazzina di caffé, per dire che, al di là della sua genialità, è comunque un segno che vive e sta in mezzo alla gente. Il tuo nome, vanità, è Vergine!

3)Toro

Anche in questo caso, una sorpresa. Perché non è certo tra i segni più egocentrici dello zodiaco. Ma la faccenda dei selfie deve avergli preso un po’ la mano insieme alla cura maniacale del corpo. E così, come resistere alla tentazione di mettere in mostra il corpo palestrato o super abbronzato, con muscoli scolpiti e linea dell’abbronzatura ben evidente? Il segno è, infatti, un vero esteta, dedito a una notevole attenzione per la sua immagine. Quindi selfie continui, in ogni situazione, studiati e con la giusta luce. Caravaggio docet!

4)Leone

Il segno è un vero egocentrico, pertanto i selfie, per il nativo, rientrano in una precisa e studiata strategia. Ovvero quella di far vedere di essere in grandissima forma, abbronzato e allenato. In sua compagnia gli amici di sempre, tra cui il leone spicca ed emerge in maniera del tutto naturale. Del resto, ha una capacità innata di attirare gli sguardi su di sé, se ne compiace e che incoraggia. Un vero e proprio protagonista, insomma, un po’ James Dean e un po’ James Bond.