Segni che amano con più intensità: la triade d’acqua in testa alla classifica

Ci sono segni incompatibili con il matrimonio, attenti a stare sempre un passo indietro pur di non cadere nel tranello di un amore dalle maglie troppo strette. Un atteggiamento comprensibile, sicuramente, ma anche indisponente, a volte. Perché è come guidare un’auto con il freno a mano costantemente tirato.

E poi ci sono i segni che arrivano al punto di amare con una intensità e un livello di coinvolgimento emotivo da mettere in gioco persino le proprie scelte. Un segno d’acqua, per amore, sarebbe anche capace di cambiare vita per andare incontro all’alto.

Il primato, infatti, è proprio dei segni d’acqua, che occupano i primi posti delle classifica, avendo una passionalità, una sensibilità, una profondità e un livello di empatia superiore a quello di qualsiasi altro segno. Nonostante i loro difetti, la loro capacità di mettersi in gioco per amore non ha eguali.

1)Cancro

È il segno dell’amore, in grado di avere slanci tali da stupire perfino se stesso. Per amore fa scelte sconvolgenti, come quella di cambiare città e lavoro pur di seguire e stare insieme al suo innamorato. È un segno molto fisico, che, oltre che di telefonate e messaggi, ha bisogno di presenza, abbracci, baci, momenti intimi di condivisione e complicità. Non ha mai paura di amare, né di mettersi in gioco. Lo fa perché lo sente, perché ne è capace, ma quando si scontra con la dura realtà di segni totalmente incapaci di assumersi responsabilità e decidere, allora soffre moltissimo.

2)Pesci

Il segno è già per natura portato a essere estremamente altruista e generoso con chiunque, figuriamoci in amore. Quando si innamora il nativo del segno perde letteralmente la testa. Il partner ha l’impressione, così, di potersi ogni momento ubriacare di zucchero e miele. Il pesci non dice “ti amo”, non si lascia andare a espressioni melense, ma è presente con mille piccoli gesti di attenzione. Compra il cibo preferito e lo cucina, con tavola apparecchiata e lume di candela, indossa l’abito che al partner piace tanto, organizza una gita al mare per farlo rilassare, gli prepara la tisana la sera. Tenero e romantico, è una risorsa.

3)Scorpione

Il segno ha una nota di aggressività in più rispetto agli altri due segni d’acqua, ma condivide con loro la propensione ad amare con una intensità profondissima. Peraltro, originale com’è, lo scorpione riesce sempre ad organizzare delle sorprese incredibili, come un giro in mongolfiera sulla città, un’escursione in battello sul fiume alla scoperta di fauna e flora, una passeggiata al planetario per  baciarsi sotto la luce naturale del cielo stellato. Insomma, intensità e voglia di emozionare ed emozionarsi.

Come detto, la triade d’acqua si distingue particolarmente per la capacità di amare. Ma anche qualcun altro è capace di sentimenti molto profondi.

4)Toro

Il toro è un segno che riesce sempre ad essere molto presente e a trasmettere un sentimento molto forte al partner. Non è un tipo di molte parole, né ne usa di dolci o stucchevoli, ma fa cose che in pochi altri fanno: incoraggia a superare le difficoltà, sostiene al momento del bisogno e si impegna, con gesti anche molto semplici, a far ridere l’altro e a procurargli una sensazione di benessere. È triste? Pronta la passeggiata al mare. Sta male? Pronta la tisana. È allegro? Pronto ad appagarlo tra le lenzuola. Insomma, un partner prezioso e generoso, in tutti i sensi.