Oroscopo: quali sono i segni che vivono all’insegna dell’entusiasmo

L’entusiasmo per la vita, per l’amore, per una nuova fioritura in giardino, per una nuova esperienza, di qualsiasi tipo essa sia: molti segni vivono così, concedendosi il lusso – se non di sorridere sempre – perlomeno di provare a lasciarsi stupire dal mondo.

Sì, l’entusiasmo è un lusso, nel complicato mondo odierno. Perché la società del consumo sembra, talvolta, richiedere esclusivamente rigore, disciplina, successo, con scarsa o nulla concessione alla felicità e alla sua ricerca. Bisogna essere lavoratori, soprattutto, iperconnessi e iperstressati. Un cliché, probabilmente. Ma molti segni non ci stanno.

È, insomma, l’essere felici per il solo fatto di essere vivi. Una condizione che oramai sentono solo in pochi coraggiosi. Sì, perché, spesso, si dà per scontato di essere vivi. Invece non è così. Nulla può essere dato per assodato. Bisogna avere il coraggio di ringraziare la vita ogni giorno, al di là della fede e di qualsiasi sentimento religioso. È la lezione di questi 5 segni. Vediamo quali sono.

1)Leone

Nel suo essere spesso esuberante e un egocentrico, è però un segno sempre oggettivamente pieno di entusiasmo per la vita e per tutto ciò che fa. Ogni minimo cambiamento, ogni situazione viene vissuta dal segno come se fosse una straordinaria occasione per mettersi in mostra, certamente, ma anche per sperimentare le proprie capacità, mettere alla prova il suo coraggio, dimostrare a chi lo circonda quanto affrontare le sfide sia, per lui, facile, veloce e scontato. Non che non abbia paura, solo che sa mascherarla molto bene. E sono in molti a seguirlo, attratti dal suo straordinario carisma.

2)Cancro

Possibile che il timido cancretto sia in questa classifica, direte voi? Sì, è vero, il segno è molto incline alla malinconia, talvolta cede un po’ troppo alla tristezza e alla paura. Ma quanti di voi conoscono un cancro sanno quanto poco tempo ci metta a risollevarsi da una caduta, quanto entusiasmo provi per ogni impresa in cui si lancia, quanto gli brillino gli occhi ogni volta che si lancia in una nuova sfida professionale o in una storia in cui crede. Paura sì, ne ha tanta. Ma questo non gli impedisce di provare a mettersi in gioco. Di ricominciare. E di entusiasmarsi, ogni volta che il cielo sopra di lui si illumina della luce della luna.

3)Gemelli

Si entusiasma sempre come un fanciullo, essendolo, fondamentalmente, nell’animo. Il suo essere un po’ infantile gli causa non pichi grattacapi a livello sentimentale, a causa della sua marcata predisposizione a non volersi mai assumere un grammo di responsabilità. Ma è anche vero che proprio questo aspetto gli consente di provare sempre un entusiasmo incredibile ogni qualvolta si lanci, ad esempio, in qualche impresa all’aria aperta, magari qualche nuovo sport. Su una tavola da surf o da sup poco importa, con il vento nei capelli, il gemelli si sente felice di essere vivo. E trasmette questa sua predisposizione e sensazione anche agli altri.

4)Ariete

Entusiasmo a ritmi vertiginosi, per l’ariete, quando si lancia in qualcosa che gli stuzzica l’ego o in una nuova sfida, anche di tipo sentimentale. Se qualcuno gli piace e, magari, dimostra anche una certa ritrosia, l’ariete perde letteralmente la testa e si lascia trascinare nella sua avventura senza pensarci su due volte. La felicità che prova nell’organizzare alla sua nuova fiamma una sorpresa è trascinante. Stessa cosa accade nel momento in cui gli viene assegnato un progetto innovativo, originale, di cui deve essere il promotore e l’organizzatore. Detto fatto! L’ariete è già pronto.